Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Trasferire chat e media what's app da Android ad iOS.

Passo da un mate 20 ad un iPhone 11 pro, nessun problema con app e file multimediali vari, ma what's app al momento non ha una app ufficiale e gratuita che permette il trasferimento da Android ad iOS.
Ho visto diversi programmi che a pagamento permettono questo, ma volevo trovare un sistema gratuito, conoscete qualcosa di utile?
Stavo pensando anche se fosse possibile, caricando su pc il backup del l'app Android, importarlo poi su iOS direttamente dal pc, ma mi pare troppo facile come soluzione...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

allora.... ti stai buttando in una operazione che per me si basa sul culo. Io ho eseguito tale operazione verso un Huawei p40, telefono senza servizi google, ed ho faticato parecchio...
ho provato sia tramite app apposite (a parer mio la più stabile è gsuite, che emula i servizi google), sia tramite pc, scaricando i backup e installandoli nell apposita cartella. Sicuramente il secondo metodo è migliore (non se schiavo della virtualizzazione di whatsapp e non hai problemi con le notifiche), ma è nettamente più complesso.

Trasferire chat e media what's app da Android ad iOS.