Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Durabilità e resistenza Switch Lite

In questi mesi pensavo di recuperare una Switch. So che con la lite perdo la possibilità di collegarla alla TV e i joycon sono fissi. Ma a livello di durabilità, è facile la manutenzione? Batteria, analogici etc sono facili da sostituire? Come vi state trovando in generale?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ho la switch dal D1, dopo circa un anno e mezzo ho sostituito gli analogici per eliminare il drifting (mai più ripresentatosi) e ci ho messo circa venti minuti, zero difficoltà!
Sei mesi fa ho anche sostituito la batteria con una più performante e periodicamente la apro per togliere la polvere.
In tutto questo mai avuto problemi di resistenza o difficoltà per smontare e rimontare il tutto, se non sei pratico ci sono tonnellate di tutorial estremamente dettagliati

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non ce l'ho ma mi piace conoscere queste cose ed ho sentito tante lamentele a riguardo, ho capito che è meno "ristrutturabile" di tantissime altre portatili, nonostante sia incline a vari problemi comuni soprattutto nei tasti (es. Joycon drift). Non sembra essere una console che funziona per 10 anni insomma, ma tutto (purtroppo) dipende dalla fortuna in questi casi, e da quanto l'assistenza nintendo sia capace (non ne so di questo)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ce l'ho da un anno e l'ho comprata proprio qui su Ludomedia. Per ora nessuno problema (né drift, né problemi di altro tipo), a parte la qualità abbastanza scadente degli analogici. A me che gioco quasi esclusivamente giochi a turni non tange, ma per giochi basati su un grande utilizzo di questi ultimi eviterei e comprerei la classica Switch più un buon controller.

Durabilità e resistenza Switch Lite