Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ghost of Tsushima, The Witcher 3 oppure RDR2 ? Help!

Ciao a tutti,
volevo chiedervi da possessore PS5, quale tra questi 3 giochi menzionati mi conviene prendere ? Sono molto indeciso sull'acquisto



Grazie mille!

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Sarebbero da giocare tutti e 3 prima o poi, sono tutti bei titoli. Quale dipende magari anche dai tuoi gusti. Fuorilegge un po' burbero in cerca di redenzione (o no) , cacciatore di mostri (e donnaiolo) in un mondo fantasy, o samurai onorevole in cerca di vendetta?
Dei 3 direi che il meno longevo è Ghost of Tsushima se non ti vuoi imbarcare in un gioco lunghissimo, sicuramente è un action con combattimenti all'arma bianca più intuitivo e "divertente" a livello di gameplay. Presente anche una componente stealth più da ninja. Dei 3 quello con le ambientazioni più ispirate (non che gli altri son brutti... ) . Trama abbastanza banale ma nel complesso godibile.

RDR2 invece da il meglio di se se riesci ad entrare nel suo mondo molto realistico. Se ti fai prendere dalla curiosità di esplorare e scoprire anche le storie secondarie nascoste. Dallo scoprire la quotidianità della banda di Dutch e affezionarti ai personaggi per accompagnarli nel loro viaggio in un "selvaggio west" ormai gunto alla fine. A livello di gameplay come già saprai è abbastanza lento, le sparatorie non trovo siano esattamente il suo punto di forza e per alcuni difficile da digerire. In base al tuo comportamento cambierà qualcosa nel mondo di gioco e nel finale.

The Witcher 3 invece è il più lungo di tutti. Un fantasy ispirato e divertente con un protagonista veramente di carattere. Di sicuro dovrai prestare un po' più di attenzione alla gestione dell'inventario, al livello dei nemici, alle pozioni ecc. soprattutto a livelli elevati di difficoltà. Durante i combattimenti potrai alternare armi bianche e magia.
Tante ma veramente tante cose da fare e scoprire. Una trama coinvolgente, spesso ti troverai a scegliere durante i dialoghi come rispondere e comportarti, ciò ti porterà a finali diversi.
Buon game!

 

@Maraudon prego figurati. Comunque in realtà in RDR2 c'è il viaggio rapido. Va sbloccato nell'accampamento e da lì potrai tornare in luoghi già visitati. Oppure ci sono anche i cartelli della diligenza presenti nella mappa. C'è anche il treno.... ovviamente ti dovrai recare in stazione xd

 

@calliope1305 Grazie Calliope, alla fine ho optato per tsushima e dopo 2 orette di gioco sono abbastanza convinto della scelta, grafica eccellente piazzato in modalità performance (ho una 1080p), mondo abbastanza vasto ma non immenso che mi fa avvilire, spero il gameplay alla lunga non mi stufi e nel caso ho messo nel mirino RDR2 magari non appena rockstar faccia una patch/versione next gen insomma...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Considerata l'entità dei titoli ti conviene scegliere in base all'ambientazione. Vuoi sminuzzare mongoli con la katana? Vai di Ghost of Tsushima (scenari mozzafiato, ma preparati alla ripetività del gameplay). Vuoi cacciate mostri in lungo e in largo mentre degli stronzoni in armatura alti 2 metri ti danno la caccia? Vai di The Witcher 3 (se goty anche meglio visto che i dlc sono veramente fatti bene). Altrimenti se ti senti più in mood di pistole e fucili a ripetizione, con una mappa davvero sconfinata, ti conviene puntare su Rdr2 (sappi che è davvero enorme la mappa, forse anche troppo, quindi il cavallo e la pazienza saranno mesi a dura prova durante gli spostamenti). Detto ciò sono tutti e 3 dei gran giochi, quindi qualunque scelta tu faccia sarà comunque buona.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Qualunque scelta tu faccia cadresti comunque in piedi. Stai citando titoli immensi che hanno dalla loro innumerevoli consensi di pubblico e critica. Io comunque ti consiglio RDR2: su PS5 è uno spettacolo! Poi prendi anche gli altri due che non fa mai male tenerli in bacheca 😉

Ghost of Tsushima, The Witcher 3 oppure RDR2 ? Help!