Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Miglior Cavo HDMI per Monitor 144hz

Ciao a tutti devo prendere un cavo HDMI da utilizzare con un monitor fino a 144hz. Gioco su pc a 1080p con una GTX 1070. Il monitor in questione non supporta il G-Sync ma il FreeSync (sigh). Cosa mi consigliate? Basta un cavo HDMI 2.1? Ma sono quelli anche chiamati "High Speed"? Avete suggerimenti a riguardo? Grazie!

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

perchè non un display port?

 

@Paper Ok però leggevo che è presente diverse versioni. Nel mio caso dovrebbe bastare la versione 1.2 però volevo chiedere a te per sicurezza. Comunque grazie!

 

@Synonimo , il monitor che ho comprato è molto recente quindi deve essere per forza il più recente e disponibile al momento.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Comunque la tecnologia Freesync non è pegiore del gsync.
Anzi, poiché AMD e di conseguenza opensource può essere integrata facilmente.

Se non ricordo male, la scheda Nvidia e la tecnologia AMD non cozzano tra di loro.

 

Ho letto che Nvidia abbia implementato qualcosa per abilitare un certo “Adaptive sync” con certe schede video e monitor freesync. Però da quello che leggo ci vuole un cavo display port

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

allora è un problema di freesync,non credo sia compatibile con hdmi

 

Cercando in rete ho visto che FreeSync e G-Sync necessiterebbero di display Port. Il FreeSync è stato sempre attivo con il vecchio cavo HDMI a 120hz. Stamattina ha smesso di funzionare. Adesso mi avevi fatto venire il dubbio e ho disattivato il FreeSync dal monitor. Adesso funziona nuovamente tutto. Boh! asd

Miglior Cavo HDMI per Monitor 144hz