Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Vendere su eBay dopo le nuove disposizioni

Raga vorrei tornare a vendere su eBay (smisi qualche mese fa), ma dopo che c'è stato il cambio di rotta togliendo PayPal mi sono "bloccato", specialmente dopo aver letto che si doveva prima spedire l'oggetto e poi il pagamento veniva accreditato giorni dopo. La domanda che vi faccio è: usate ancora eBay? come vi state trovando con le nuove disposizioni? c'è qualche consiglio che potete darmi per vendere in sicurezza senza ricevere brutte sorprese? (tipo mancati pagamenti)

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Si lo uso ancora. Anche se come te le nuove regole non mi entusiasmano. Ti consiglio magari di allegarci una prepagata con l'Iban tipo postepay Evolution e non il tuo conto bancario principale. Per quanto riguarda i pagamenti i soldi arrivano, anche perché l'acquirente paga subito ma sono poi necessari due o tre giorni perché ebay ti versi i soldi. Sono i normali tempi di un bonifico. Quello che scoccia oltre ad avere i soldi in ritardo è che ebay si prende il 13% più altri 30 centesimi fissi (più o meno vado a memoria). Ti dicono che risparmi senza la tariffa paypal ma loro la percentuale se la pigliano sul totale, spedizione compresa. Andrebbe anche bene per i ladroni che mettevano tutto sulla spedizione per non pagare le tariffe ma per la gente onesta come noi è una rimessa.

 

Per il conto si ci avevo già pensato, difatti avevo preventivamente fatto una carta Hype rotfl, l'unico dubbio era sull'accredito dei soldi. Grazie delle info!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

vendo su ebay solo con commissioni in promo. ultimamente il volume di vendita è inferiore a subito.it, che conquista appeal.
Perspnalmente ritengo che se il problema è : quanti giorni dopo la vendita mi arrivano i soldi", allora o vendi a mano oppure metti una bancarella al mercato della domenica. L importante è che i soldi arrivino e che tu raggiunga ina buona platea.

Vendere su eBay dopo le nuove disposizioni