Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Che esperienza avete con la vendita a distanza su subito.it?

In sostanza sto vendendo un playstation VR tramite subito.it, con spedizione a distanza con tuttosubito. Ora, un utente chiamato "gli SDOPPIATORI" ha acquistato tramite il bottoncino apposito senza farmi nessuna domanda o contattarmi per qualsiasi cosa. Già il nome non mi ispira, non ha recensioni né annunci attivi. Non so se fidarmi a spedire. Che inculate posso avere? una volta ricevuto potrebbe dire che gli ho spedito un vibratore gigante anziché il VR? come si comporta subito in questo caso?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Personalmente ho venduto un buon numero di videogiochi PS4 e le cuffie PlayStation Platinum Wireless Headset con spedizione tramite servizio TuttoSubito ad utenti con recensioni come anche ad utenti nuovi senza feedback.
In tutti i casi devo dire di aver avuto a che fare con persone educate e comprensive ma ovviamente non lo si può sapere fino a spedizione recapitata e per questo motivo ogni volta, il giorno prima della spedizione dopo che l'utente aveva pagato, giravo un video dove mi riprendevo all'inserimento del disco nella console ed avvio del gioco con affianco il tablet dove c'era scritto giorno ed ora (nel caso delle cuffie, invece, ho avvicinato il cell ai padiglioni per far sentire l'audio dopo aver mostrato che si erano collegate alla console).
Inoltre, ti consiglio di fare foto dell'oggetto dentro al pacco per mostrare che è ben protetto con carta da giornale o quello che usi per imballare ed infine fare un video mentre lo chiudi col nastro.
So che è una scocciatura ma almeno hai delle "prove" in caso Subito ti chieda di dimostrare di non essere nel torto anche se non avendo mai avuto problemi non so come si comporti Subito in questi casi.

P.s.: non sono esperto in materia ma un vibratore da 1kg grande quanto il vr ci fai i pesi o finisci al creatore ahahaha

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Onestamente non mi sembra affidabile. Quello che da un po’ più di sicurezza e ebay, scrivendosi per la chat ebay eccetera ci si para un minimo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
-1 Utilità

Lasciate perdere le vendite online se avete sempre paura di prenderlo nel culo.
Il mio problema è che la gente tratta sempre per 2 euro e voi vi lamentate di chi paga quanto richiesto... Boh...

Che esperienza avete con la vendita a distanza su subito.it?