Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Xbox Series S e Series X

Volevo sapere quali altri differenze ci sono tra le due console oltre al fatto che Series S è solo Digital e che gira a una risoluzione inferiore?
Ma su Series S e X sbaglio o c'è la retrocompatibilità? E vorrei sapere se si possono acquistare giochi Xbox 360 dallo store pur non possedendoli?
Grazie a chi mi può chiarire questi dubbi.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Se ti interessa solo il Digital, vuoi spendere meno e non hai grosse pretese in termini di prestazioni (che poi in realtà è una bomba ugualmente) prendi una Series S. Ha tutto ed è una bomba. Io l'ho presa NUOVA a 235 l'anno scorso e mai fu acquisto migliore. Se invece vuoi il massimo in termini di prestazioni, ti interessano i Retail e puoi spendere di più, vai decisamente di Series X.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Cambia che la x è la più nuova
puoi comprare giochi 360 su entrambe

 

Io avevo capito seriamente così
Allora era su quella prima non sulla s
Certo se le chiamassero con un nome sensato invece di x uno si confonderebbe di meno

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Serie s ha meno RAM(2 giga in meno), metà SSD(512 contro un tera) e scheda grafica meno potente. Oltre ovviamente al lettore mancante.
Le Xbox sia One che Serie S/X sono retrocompatibili sia con i giochi Xbox original che 360, non tutti purtroppo, ma la lista è abbastanza corposa e ogni tanto aggiornano la compatibilità. Ovviamente i compatibili si possono acquistare anche direttamente da Microsoft store. Ah sia chiaro la compatibilità delle Serie S/X con i giochi One è totale ovviamente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non ho grosse pretese, più che altro avendo trovato una buona offerta mi è venuta l'idea di prenderla per poter recuperare qualche gioco per 360 e giocare a quelli One che non posseggo come console. Inoltre mi interesserebbe provare il GamePass e le varie esclusive.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

io personalmente vedendo che ormai anche i giochi free to play come fortnite e compagnia bella (sono sicuro che almeno 1 lo scarichi)stanno diventando pesantissimi i 512 sd andranno via in un attimo (che poi tra sistema operativo e altro sarai sui 370 gb liberi) ti sconsiglio la serie s ,se poi il budget e minore di 300 euro allora diventa d obbligo .

Xbox Series S e Series X