Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Domanda tecnica Elden Ring (PS5)

Ho da poco comprato il gioco usato (non ancora installato), non volendo perderci del tempo a verificare, tra installazione gioco e aggiornamenti, mi sapreste dire come si comporta in fatto di framerate, ho letto molti pareri che riferiscono, tuttora, di frame drop frequenti, passando da 60 a 45fps. Alcuni ho visto che sono riusciti a mitigare con il VRR o con la versione ps4 che sembrerebbe molto più stabile e lockata sui 60fps.



Purtroppo, già con RDR2 non sono riuscito ad apprezzarlo appieno per il limite imposto dei 30fps, non vorrei ritrovarmi a fare i conti con una perdita di fluidità pure qua, quest'ultima fondamentale per me.



EDIT: Ho installato il gioco e l'aggiornamento (1.06), il gioco, sul fronte framerate, fa schifo, nell'open world appena mi muovo l'immagine si "spezzetta" e poi riprende (credo che si tratti di stuttering), problemi di pop up con piante e oggetti che spuntano dopo qualche secondo, bah... per tutto il resto sembra fantastico invece, ma dio mio! Quei cali mi danno il voltastomaco. Proverò ancora la prossima volta e vediamo se riesco ad adattarmi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho giocato la versione PS5 di dayone, alcuni cali ci sono stati è vero ma erano rari e quando c'era tanta roba a schermo
Ora con l'uscita anche di nuove patch sicuramente hanno migliorato una situazione che comunque tragica non era rispetto a come veniva fatta apparire

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Nell'open world ci sono cali di framerate frequenti e pure del pop up; nei luoghi chiusi no

 

Speravo che, giunti a quest'ora, quelli di From si fossero dati una svegliata per mettere a posto questo problema. Avevo anche sentito di una possibile patch in rilascio prossimamente che andava a correggere diversi inconvenienti, ma temo che fosse solo una vana speranza. Mi sa che mi conviene provarlo e vedere la mia tolleranza a questi cali od, eventualmente, riporlo nel cassetto e riprenderlo in tempi migliori.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Scaricati la versione ps4 e risolvi

 

E lo so, il problema è che ho la versione fisica della ps5, dovrei rivenderla e prenderlo per la PS4. Alla fine ho visto che graficamente non perde tantissimo tra ps4 pro e ps5 ma ha 60fps molto solidi e raramente ho visto, tramite analisi, cali di 1 Fps, anche in situazioni che presentavano molti personaggi e oggetti a schermo.

Domanda tecnica Elden Ring (PS5)