Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi a un’idea di quanto vengano a costare i fornitori di videogiochi e quant’altro?

So che chi viene fornito ha la possibilità di comprare la merce a un prezzo minore, ma ogni mese, di quanto può essere la spesa?

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Per rispondere nel merito, ovviamente dipende da cosa e che quantità devi rifornire o ordinare.

Ti porto l’esperienza che ha avuto un ragazzo qui dove abito

Ha iniziato con un negozio di videogiochi in centro (locale in affitto) specializzato in retro Gaming, qualche console e titoli più o meno vecchi, ritiro usato ecc ecc.
Ha poi aggiunto il reparto nuove uscite, dove il margine sul prezzo di listino è minimo.
Erano lui è la fidanzata, quindi no costi di personale.
Ha poi dovuto aggiungere manga e fumetti in genere e action figure, funkopop, replica katane su ordinazione. Aveva ampliato moltissimon l’offerta e assieme al negozio fisico aveva messo su un bel supporto online costantemente aggiornato. Promozioni, contest, offerte, live Twitch.

Morale, gli hanno alzato l’affitto della metà dopo un paio d’anni dall’apertura e ha chiuso il negozio dopo 6 mesi.
Ha mantenuto l’online mettendosi il magazzino in casa ma ora sono mesi che non ho notizie della sua attività.

Non è ovviamente una cosa raccontata per scoraggiarti, ma solo per raccontare una realtà. Per iniziare da zero hai bisogno di mettere su qualcosa di molto ben pianificato, non puoi permetterti di improvvisare, sfruttare i bonus ed essere ben consigliato e maimaimai fare il passo più lungo della gamba.

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi a un’idea di quanto vengano a costare i fornitori di videogiochi e quant’altro?