Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

- The Binding of Isaac, da dove iniziare?

Salve, a tutti e grazie in anticipo a chi risponderà. Non ho mai giocato a The Binding of Isaac e avevo pensato di provarlo ma mi sono perso tra le millemila espansioni e pacchetti. Da dove conviene iniziare senza magari comprarsi subito tutti i DLC?



Grazie a tutti!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Guarda, comprare il pacchetto completo sarebbe la cosa migliore, puoi capire anche te che non lo hai ancora il perché: essendo un gioco basato su oggettini, boss da battere e pg con caratteristiche differenti tra loro, è meglio iniziarlo già con una pool più ampia di contenuto. Detto ciò, capisco che spendere più soldi per comprare un gioco che magari non ti piacerà non ha senso, quindi ti consiglio intanto di fare così: prendi Rebirth, che è il gioco base aggiornato e migliorato, il remake del primo TBOI che è un gioco in flash piccolissimo e magari ci aggiungi pure la prima espansione, Afterbirth. Se poi ti piacerà, prendi Afterbirth + e Repentance, che è l'ultima. Ovviamente in questo modo giocherai un gioco, inizialmente, più scarno (comunque pienissimo di contenuto eh), quindi magari il "dopo" te lo godi un po' meno (un conto è avere 0 ore di gioco alle spalle, un altro è averne già, che ne so, 50 o 100, quando il gioco potrebbe già averti un po' stufato)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Parti direttamente da Repentance. Se prendi solo Rebirth, come ti ha detto Dinko, ti perdi tantissimo di ciò che rende il gioco un Capolavoro Immortale. Oltretutto con Repentance hanno letteralmente RIFATTO dalle fondamenta il gioco, cambiando un sacco di cose, tra nerf, buff e altro ancora.

 

@Garth Brown Ah ok, no sinceramente neanch'io lo sapevo, avendolo su PC davo per scontato fosse così per tutte le piattaforme

 

@Dinko no no su console è uscito sia in retail Afterbirth+ (tutto incluso, anche se ora dovrebbe essere introvabile) che Repentance (tutto incluso).

- The Binding of Isaac, da dove iniziare?