Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come migliorare le prestazioni fps del gioco?

Allora, per ora ho trafficato con il pannelo di controllo nvidia e sono riuscito a portare il gioco che sta quasi stabilmente a più di 40 fps (ma in generale sempre meno di 50, anche meno di 45). Nei dungeon posso arrivare a anche a 55 stabili.
Voi conoscete altri sistemi per migliorare ancora le cose?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Scusa la domanda stupida ma il tuo PC rispetta i requisiti ottimali? Io sapevo che a lancio avesse problemi, in alternativa prova ad abbassare i settaggi grafici

 

@Lightning73 capito no vabbè comunque Elden ring ricordo fosse ottimizzato malissimo su PC però pensavo che dal lancio avessero risolto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Quella degli fps sopra i 30 è un ossessione spinta per vendere negli ultimi anni più hardware e tv nuove, un po’ come il passaggio da 4k a 8k che non serve a niente, ps3 andava a 30 e persino ps4. Chiusa la parentesi, il modo c'è, vedi se il pc ha polvere e se la pasta termica è da sostituire, oppure un nuovo sistema di raffreddamento ma non so se ne vale la pena o l’ultima, che già saprai, è ridurre le impostazioni grafiche del gioco. In realtà potrebbe aiutare anche la chiusura di attività/programmi in background anche dello stesso antivirus (valuta tu per l’antivirus).
Altra cosa ci sono dei portatili che fanno passare il segnale video attraverso il processore, e non direttamente da scheda video a schermo, se fosse così per il tuo (verifica) usando un hdmi e un monitor esterno dovresti guadagnare una decina di fps o più.

Come migliorare le prestazioni fps del gioco?