Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Soluzione connessione in casa

Mi sono da poco trasferito in una casa senza cavi telefonici perciò dovrò abbandonare la mia bella adsl WindTre. Quali connessioni fisse mi consigliate per avere una Wifi in casa? Conosco Linkem e Eolo, ma so che esistono anche soluzioni con schede sim. Fatemi sapere cosí mi informo sulla copertura nella mia zona. Grazie a tutti ragazzi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sto in una zona abbastanza distante dal centro e con Vodafone manco ti dico come andava. Ho cambiato con Tim e va quattro volte meglio. Non è il massimo in termini di prestazioni, ma gli online vanno fluidi.

 

Sí ma che tipo di connessione? Forse non hai letto bene la mia premessa, io non ho cavi telefonici, cerco una soluzione alternativa decente

 

@WallyPax84 Io vivo in un complesso residenziale per cui i cavi li hanno dovuti mettere. Dipende la tua situazione lo faranno anche lì se c'è richiesta. Se non è possibile, per ora si parla tanto di internet via radio ed Eolo offre questo tipo di servizio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

In famiglia abbiamo Eolo da quasi 3 anni e, per ora, ci troviamo bene. Lascerei le connessioni con SIM come ultima spiaggia, specialmente se devi giocare online, perché essendo pensate per i telefoni e la mobilità in generale, tendono ad avere il NAT chiuso e la latenza superiore alle altre. Invece con Eolo hai il NAT aperto e l'IP pubblico se scegli l'offerta a 100 mbps. Questo ti permette di raggiungere anche la rete da fuori, se ti dovesse servire per qualche motivo.
Potresti vedere anche se, come dalle mie parti, c'è qualche gestore locale FWA ma in genere a parità di servizio hanno prezzi più alti.
Comunque, come sempre, la qualità dei gestori dipende da zona a zona.

Soluzione connessione in casa