ChainWaltITA LvL 47 Capitano
Il gioco è lineare oppure da libertà di andare nelle zone già sbloccate in precedenza in qualsiasi momento?
Non pretendo che sia un open world ma a me darebbe fastidio una linearità troppo presente. Insomma, il gioco è considerabile come open map (tipo re7-8 oppure zombiu) ovvero che permette di ritornare in tutti o quasi tutti i luoghi già esplorati in precedenza quasi in ogni momento? Oppure è un gioco come daymare dove si hanno livelli lineari dove vai da A a B e poi da B a A e passi al prossimo livello?
Trobar clus LvL 42
Signifer
In teoria si. Per dove sono arrivato io c'è una mappa dell' edificio tipo casa di Resident Evil 1, che alla fine del gioco diventa completamente esplorabile. Non so se dopo si cambia completamente ambientazione
Trobar clus LvL 42
Signifer
ChainWaltITA
Fammi sapere quando lo finisci
nuggets619 LvL 48
Maggiolino
Metto sotto spo.iler visto che Trobar se lo sta giocando, ma non faccio altro che scrivere che struttura ha. Spoiler Il gioco ha diverse location, ognuna delle quali è una serie di stanze su vari piani che man mano esplori tutte, in un ordine che dipende ovviamente da quando trovi i vari oggetti per sbloccare porte e percorsi. Quindi la linearità ce la puoi vedere lì, perché alla fine il giro da fare è quello, ma nel frattempo ti fai un po' di backtracking in giro per le varie stanze e piani. Alla resident evil, in piccolo, e su alcune sezioni separate l'una dall'altra.
nuggets619 LvL 48
Maggiolino
ChainWaltITA
Ok ma quindi ti faccio una domanda su un possibile esempio a caso: se volessi verso la fine del gioco (quindi dopo aver sbloccato la location finale) tornare alla location di inizio gioco, posso farlo?
nuggets619
@ChainWaltITA non che io ricordi, anche perché non c'è proprio motivo. Ogni sezione la esplori tutta prima di proseguire
Il gioco è lineare oppure da libertà di andare nelle zone già sbloccate in precedenza in qualsiasi momento?