Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il gioco è lineare oppure da libertà di andare nelle zone già sbloccate in precedenza in qualsiasi momento?

Non pretendo che sia un open world ma a me darebbe fastidio una linearità troppo presente. Insomma, il gioco è considerabile come open map (tipo re7-8 oppure zombiu) ovvero che permette di ritornare in tutti o quasi tutti i luoghi già esplorati in precedenza quasi in ogni momento? Oppure è un gioco come daymare dove si hanno livelli lineari dove vai da A a B e poi da B a A e passi al prossimo livello?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Metto sotto spo.iler visto che Trobar se lo sta giocando, ma non faccio altro che scrivere che struttura ha. Spoiler Il gioco ha diverse location, ognuna delle quali è una serie di stanze su vari piani che man mano esplori tutte, in un ordine che dipende ovviamente da quando trovi i vari oggetti per sbloccare porte e percorsi. Quindi la linearità ce la puoi vedere lì, perché alla fine il giro da fare è quello, ma nel frattempo ti fai un po' di backtracking in giro per le varie stanze e piani. Alla resident evil, in piccolo, e su alcune sezioni separate l'una dall'altra.

 

Ok ma quindi ti faccio una domanda su un possibile esempio a caso: se volessi verso la fine del gioco (quindi dopo aver sbloccato la location finale) tornare alla location di inizio gioco, posso farlo?

Il gioco è lineare oppure da libertà di andare nelle zone già sbloccate in precedenza in qualsiasi momento?