Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Clair Obscur Expedition 33, lo consigliereste anche a chi non adora il combat turn based?

Come da titolo, non sono mai stato un grande appassionato di jrpg o turn based combat, nei miei anni da videogiocatore ho comunque giocato qualche titolo (breath of fire iv, vandal hearts 1 e 2 e di recente marvel midnight suns e baldur's gate 3) che ho apprezzato tanto, quindi spinto da ciò che leggo in rete su questo titolo e su quanto sia un capolavoro inaspettato la domanda è questa: è da acquistare a colpo sicuro oppure è troppo elaborato, ha meccaniche complesse tanto che per goderne appieno bisogna essere veterani del genere di appartenenza?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Dalle mie quasi 50 ore, posso dirti che il gioco è perfetto sia per chi è infognato con i giochi a turni, sia per chi non è particolarmente pratico.
Il sistema di potenziamento è ricchissimo di roba ma abbastanza semplice da capire, la questione dei parry e delle schivate (che sono fondamentali per tutta la durata del gioco) lo rende più appetibile anche a chi ha voglia di azione e in generale ha una storia che sta tenedo botta anche dopo tutto 'sto tempo.
Io non sono un fan del genere e ti posso dire che ci sono cascato malato sisi

 

Infatti è proprio la meccanica del parry e del dodge che mi intriga parecchio (sono un fanatico dei souls)

Ma componenti di personalizzazione ci sono? come editor del personaggio o cambio di armi e armature?

 

@Stark of Astora Ci stanno dei costumi e delle acconciature, poi ci stanno un fracco di armi tutte con estetica ed elementi differenti.
Editor zero perché i PG son scritti dall'inizio alla fine

Clair Obscur Expedition 33, lo consigliereste anche a chi non adora il combat turn based?