Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Off topic: qualcuno che ha preso la laurea presso pegaso ?

Ho deciso di prendere la magistrale, dato che la triennale letteralmente non vale nulla, però dato che lavoro ho deciso di optare per un'università privata come Pegaso.
Qualcuno che ha fatto la stessa scelta mi può dire com'è? Come viene recepita nel mondo del lavoro?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Pure mio cugino ha finito i vecchi studi iniziati anni e anni fa con la UniMarconi e s'è trovato bene.
Lavorativamente conta solo se nel caso volessi accedere nel pubblico, dove i titoli e a volte i voti di laurea sono la barriera d'ingresso per poter presentare domanda ai vari concorsi; nel privato conta meno di zero, devi saper fare ciò che ti chiedono.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La Pegaso è la Federico II delle università telematiche: pratiche commerciali scorrette, costi nascosti (quindi inculate sempre dietro l'angolo), docenti e segreteria totalmente indisponibili nei confronti degli studenti, sono tutti convinti di avere a che fare con degli idioti ignoranti ai quali far perdere tempo e spennare soldi in modo da finanziare la loro bella vita in Costiera Amalfitana. Sono puntuali solo quando ti devono chiedere i soldi. Fossi in te guarderei la Marconi, ci studia mio cugino e si trova molto bene, i docenti sono disponibili per chiarimenti, o in alternativa la Uninettuno dove studio io.

 

@awanagana dipende in cosa ti vuoi laureare. Se scegli Scienze Turistiche non troverai lavoro anche se esci dalla Bocconi, se studi Ingegneria Informatica è un altro paio di maniche. Dovrai ottimizzare il tuo CV, fare almeno un tirocinio durante il tuo percorso di studi e fare anche dei tuoi progetti personali. Dovrai studiare molto, perché puoi anche uscire dal PoliMi invece della telematica ma se ad un colloquio tecnico non sai nemmeno per esempio cos'è il DHCP non ti assumeranno mai lo stesso.

 

@Loli Hanta considera che io sono laureato in economia e commercio ed intendo continuare con la stessa magistrale.
Quello che più mi preoccupa è che una laurea in università telematica venga considerata talmente poco da non darmi neanche accesso ad eventuali colloqui con un privato

Off topic: qualcuno che ha preso la laurea presso pegaso ?