Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

awanagana condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere awanagana, aggiungilo agli amici adesso.

awanagana

ha scritto una recensione su The Outer Worlds

Cover The Outer Worlds per PS4

L'entry level dei GDR

Tra lo stress per gli esami ed il caldo, ero alla ricerca di un GDR che potesse intrattenermi nelle mie ore libere senza però farmi incazzare che per quello c'è già nba2k. Avete presente il termine "entry level" che spesso viene usato per le fasce di prezzo dei cellulari? Bene prendete questo concetto ed applicatelo ad the outer worlds come il vero e proprio "entry level" dei GDR. Presenta una bellissima trama che personalmente non annoia mai, ma che però forse risulta essere troppo breve per l'universo di gioco in cui ci troviamo e parlando proprio del mondo di gioco che ci circonda è innegabile che il comparto artistico sia di primissimo livello con una propria identità che se fosse solo per quello staremmo parlando di un capolavoro. Ma ahimè non è esente da difetti come una semplicità di fondo che rende il tutto troppo facile, un gun play che si difende bene ma che in fin dei conti non è nulla di chè ed la presenza di troppi caricamenti nelle varie macro aree che in fin dei conti non hanno quell'enorme esplorabilitá che ne giustificherebbe la presenza. Ora però tocca parlare del suo limite più grande ovvero la poca profondità ruolistica che gli impedisce di essere un capolavoro, infatti ci troviamo un gioco che ci dà la possibilità di scegliere, ma che non ci dà la possibilità concreta di fallire e mi spiego meglio: spesso e volentieri avremo la possibilità di scegliere l'approccio (intimidatorio, persuasivo ecc) in base alle capacità comunicative del nostro personaggio, ma ciò risulta inutile in quanto in un modo o nell'altro non falliremo mai una conversazione e soprattutto le scelte che si compiono ed il sistema di reputazione non sono così impattanti sul gioco ed appunto ciò ne riduce la rigiocabilità.
Oggettivamente il gioco è da 8, ma gli metto quel mezzo voto in più perché mi è veramente piaciuto nonostante i suoi limiti.

awanagana

Anche voi avete riscontrato rallentamenti nei download della vostra ps 4 ?

Ho da poco comprato dragon Age e nonostante la fibra, ho in download tra i 400 e 500 sulla PS4 pro, mi dice che ci vogliono decine e decine di ore per arrivare poi addirittura a 99+ ore. Anche voi avete riscontrato questi problemi ?

Vai alla domanda
awanagana
Vai alla domanda

Non ci sono interventi da mostrare 😔