awanagana ha scritto una recensione su Hogwarts Legacy

Avada kedavra
Dopo 40 ore ho concluso la main quest e tutte le secondarie del gioco, ovviamente con in mezzo molta esplorazione per i vari collezionabili.
Stiamo parlando di un gioco definibile " capolavoro" ? Assolutamente no, ma è innegabile che sia un prodotto ben riuscito con una trama solida ed un gameplay che insieme rendono questo gioco veramente divertente, cosa da non sottovalutare di questi tempi.
La trama è solida, ma priva di grandi guizzi e colpi di scena per poi non parlare di una quasi assenza di un " climax" e con dei comprimari che non lasciano il segno, tranne forse per la storia personale di un certo serpeverde. Il gameplay funziona, semplice ma funzionale con le varie combo da poter creare con un discreto numero di incantesimi a disposizione anche se facilotto per quanto riguarda le parate e le schivate.
Il mondo di gioco è vasto ma non troppo, e soprattutto ricco di attività da fare che però alla lunga annoiano ( le prove di Merlino ad esempio).
In conclusione è un buon open world a cui però manca la parte un sistema di morale da vero GDR per fare il salto di qualità, ma che resta godibile per chi magari non è un irriducibile del mondo di Harry Potter ed un sogno ad occhi aperti per tutti i fan.
Voto assegnato da awanagana
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.9