valeyvonne LvL 35 Draghetto
Liberare spazio sulla Steam Deck
Non conosco ancora del tutto il sistema Linux, quindi ho una domanda di chi ne sa di più.
In pratica quando su Windows disinstalli un gioco di Steam rimangono nelle varie cartelle/sottocartelle in giro per il disco C alcuni file del gioco (tipo le icone, o i salvataggi, o altro) e quindi tramite Revo Uninstaller andavo a eliminare (oppure lo facevo manualmente).
Nel caso di Linux, specificatamente sulla Deck, succede la stessa identica cosa? Oppure essendo un OS migliore non ti lascia in giro varie schifezze?
TheTechnogressist LvL 40
Giovane Eroe
Non ho un deck, nè ho mai usato SteamOS, ma se è basato su devian la cartella delle installazioni è sotto quella di home dell'utente. Dalla console inizia dalla home e cerca, se il path è come quello di windows è /.home/Steam/steamapps e dentro ci sono le cartelle dei file dei giochi. Se hai i permessi di scrittura lì puoi cancellare le cartelle dei giochi che hai disintallato.
TheTechnogressist LvL 40
Giovane Eroe
Drakon
È basato su Arch ma alla fine la gerarchia del file system è quella.
Drakon LvL 54
Viverna
Devi guardare nella tua home utente. Tutti i file e le configurazioni sono lì ma nascosti. Il gioco è invece dove hai indicato il percorso per il download dal client. Per mostrare i file nascosti premi CTRL + H oppure cerca la voce nel gestore file (dipende che DE usi ma su StemOS hai Plasma, quindi fai riferimento a Dolphin). A questo punto cerca le voci che ti interessano.
Drakon LvL 54
Viverna
Liberare spazio sulla Steam Deck