Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale dispositivo di raffreddamento per laptop?

Salve a tutti. Per lo studio uso un Samsung Galaxy Book3, un laptop molto sottile che ha un difetto di fabbrica legato al raffreddamento: la sua stessa architettura ostacola la dissipazione del calore. Forse non dovrei usarlo per tali fini, ma da gamer mi interesso spesso a recuperare titoli di un'epoca passata (es. The Witcher, Half-Life, Back to the Future) che girano facilmente anche sul mio portatile. Ciononostante vorrei evitare di danneggiarlo e pensavo di acquistare un semplice rialzo per offrire una migliore areazione, perché di norma è quasi incollato alla scrivania e potrebbe bastare. Voi cosa mi consigliereste? Potrei comunque provare con il rialzo o dovrei mirare direttamente ad un cooling pad?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Che temperature raggiungi? Sicuramente un semplice rialzo aiuta meglio l'aspirazione, ma con un cooling pad, considerando, se non erro, che la scocca è in alluminio, abbassi notevolmente le temperature del portatile.

 

@V1NC3NZ0 Installati un software come HWMonitor, appoggia il pc ai lati sopra due libri, avvia un gioco che lo sprema nelle risorse, monitora la temperatura, poi togli i libri e usalo normalmente e guarda la differenza di temperatura.

Quale dispositivo di raffreddamento per laptop?