Quale dispositivo di raffreddamento per laptop?
Salve a tutti. Per lo studio uso un Samsung Galaxy Book3, un laptop molto sottile che ha un difetto di fabbrica legato al raffreddamento: la sua stessa architettura ostacola la dissipazione del calore. Forse non dovrei usarlo per tali fini, ma da gamer mi interesso spesso a recuperare titoli di un'epoca passata (es. The Witcher, Half-Life, Back to the Future) che girano facilmente anche sul mio portatile. Ciononostante vorrei evitare di danneggiarlo e pensavo di acquistare un semplice rialzo per offrire una migliore areazione, perché di norma è quasi incollato alla scrivania e potrebbe bastare. Voi cosa mi consigliereste? Potrei comunque provare con il rialzo o dovrei mirare direttamente ad un cooling pad?
alfaalex LvL 49
Basilisco
Che temperature raggiungi? Sicuramente un semplice rialzo aiuta meglio l'aspirazione, ma con un cooling pad, considerando, se non erro, che la scocca è in alluminio, abbassi notevolmente le temperature del portatile.
alfaalex LvL 49
Basilisco
alfaalex
@V1NC3NZ0 Installati un software come HWMonitor, appoggia il pc ai lati sopra due libri, avvia un gioco che lo sprema nelle risorse, monitora la temperatura, poi togli i libri e usalo normalmente e guarda la differenza di temperatura.
V1NC3NZ0
@alfaalex Grazie per il consiglio, ci proverò non appena avrò del tempo libero
Enima LvL 66
Razziatore
Secondo me intanto puoi provare col rialzo, vedi come va, e solo dopo valuti per un dispositivo di raffreddamento
Enima LvL 66
Razziatore
Dan94 LvL 50
Temibile Corsaro
Come già detto rialzo, uno in alluminio che trovi anche a 10/15 euro e poi, per stare su spese basse, un minimo aiuto lo puó dare una di quei piccoli ventilatori da scrivania.
Dan94 LvL 50
Temibile Corsaro
Quale dispositivo di raffreddamento per laptop?