Raito93X LvL 16 Amichevole
Immaginiamo che Resident Evil 7 per come lo conosciamo non fosse mai esistito, e Capcom avesse deciso di proseguire sulla scia di RE6.
Secondo voi che fine avrebbe fatto la saga? Avrebbe retto o si sarebbe rotta completamente?
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
Dipende dalla qualità. Perché il 6 era veramente brutto. L'unico RE in una serie trentennale che si possa definire un brutto gioco.
Quindi se magari si fosse proseguita quella scia ma migliorandola la saga si sarebbe pure salvata.
Se invece ne fosse uscita un'altra ciofeca come quella l'avrei vista dura.
Invece col 7 ha fatto quell'ennesimo passo avanti dopo il 4 che le ha permesso di rinnovarsi e mantenere alta l'attenzione dei fan e del grande pubblico.
Meccaniche che si son poi perfezionate con l'ottavo capitolo.
Ci può stare di sbagliare rotta qualche volta, perché una serie non può rimanere ancorata su se stessa negli anni. Deve evolversi per rimanere grande.
A volte sento dire ad esempio quando si parla di Nintendo che "fa sempre Mario e Zelda", ok ma è così solo all'apparenza, visto da fuori.
In realtà sfrutta chiaramente le sue IP più famose ma negli anni gli ha reinventati decine di volte, cambiandone le meccaniche a seconda dell'evoluzione tecnologica e dei sistemi di controllo.
Se fossimo ancora fermi ai fondali prerenderizzati, ai controlli Tank e alle inquadrature fisse la serie sarebbe morta da un pezzo, perché già gli ultimi capitoli classici iniziavano a puzzare di vecchiume come l'armadio della nonna.
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
AlePigna LvL 20
Coccatrice
Se avessero replicato i remake di RE4 e 2 con la storia del 7 avrebbe fatto successo ugualmente secondo me,o magari anche di più chissà..
AlePigna LvL 20
Coccatrice
EmaF5 LvL 62
Colonnello
Sarebbe divenuta una saga completamente action o un ibrido che non sa nè di carne nè di pesce.....e sicuramente avrebbe meno interesse rispetto ad oggi....
EmaF5 LvL 62
Colonnello
Ultimate Warrior
La svolta della serie avvenne già con Resident Evil 4 che per quanto bello non ha nulla di "Resident Evil". L'Essenza di quest'ultimo la si trova nel primo, nel secondo e in Code Veronica a mio parere. Dopo, piacevoli sparatutto in terza persona, dove l'elemento survival è pressochè zero.
Resident Evil 7 mi è piaciuto, tranne il finale superficiale, come a dire, non sappiamo cosa fare, chiudiamo quì.
Village a me non è piaciuto e non lo consiglio ai fan della serie.
Ultimate Warrior
Immaginiamo che Resident Evil 7 per come lo conosciamo non fosse mai esistito, e Capcom avesse deciso di proseguire sulla scia di RE6.