Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Per gli esperti di audio editing ho bisogno di un vostro consiglio

Negli ultimi anni sto utilizzando Audacity per registrare doppiaggi ma vorrei provare un altro software ovvero Reaper. Dicono che è molto meglio e più professionale. Qualcuno lo ha provato? E' un'altra cosa, c'è un opzione che può rimuovere il riverbero. Purtroppo ho una stanza grande che si sente l'eco e non potrei neanche installare dei pannelli fonoassorbenti perché non vivo da solo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

non sono esperto, quel che so di audio editing è relativo ai miei video su youtube/twitch, ma ho sempre usato audacity e mi trovo bene. da quello che vedo reaper è a pagamento, quindi immagino che se è un servizio onesto, dovrebbe essere migliore rispetto ad un software gratuito. però mi domando di quanta professionalità hai effettivamente bisogno, se mi dici che comunque registri in una stanza che non puoi insonorizzare. nel senso, o continui amatorialmente, oppure se vuoi investire in un software lavorativo penso che dovresti anche attrezzarti per registrare nelle migliori condizioni possibili, altrimenti ci vedo poco senso. parere mio chiaramente, da puro dilettante

 

Mi piacerebbe tentare poi, anche se amatorialmente, rimuovere il riverbero vorrei poter rimuovere in qualche modo giusto per renderlo professionale

Per gli esperti di audio editing ho bisogno di un vostro consiglio