Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

F4B1O84 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere F4B1O84, aggiungilo agli amici adesso.

F4B1O84

ha scritto una recensione su Street Fighter

Cover Street Fighter per C64

Il primo Street Fighter della storia dei videogiochi

Street Fighter è un videogioco arcade (coin -op), appartenente al genere picchiaduro pubblicato nel 1987. Il primo che sfrutta il sistema ad incontri 1vs1, sviluppato da Capcom.

La versione da me giocata è quella del 1987, la prima uscita nelle sale giochi per i cabinati dell'epoca. Quella invece che ho recensito qui, è quella per C64, non essendo presente in elenco la prima versione Arcade del gioco.

Ho giocato utilizzando la versione web presente sul sito www.retrogames.onl, che offre davvero una vasta gamma di emulatori (da OpenBor alla PlayStation 1), tutti con rom set completi e in ordine alfabetico.

Le impressioni che ho avuto, pad alla mano, sono state tutto sommato buone. il sistema di controllo, non è propriamente eccezionale, ma una volta presa la confidenza giusta, si riesce a giocare. Anche nonostante, le mosse speciali possibili per Ryu (l'unico personaggio giocabile), siano limitate e non di facile esecuzione.

Per chiudere diciamo che non è un titolo che grida allo splendore assoluto, vista l'epoca in cui fu lanciato, ma per lo meno un titolo da giocare almeno una volta.

6.5

Voto assegnato da F4B1O84
Media utenti: 5.8

Non ci sono interventi da mostrare 😔