Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fabster condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fabster, aggiungilo agli amici adesso.

Fabster

ha scritto una recensione su Marvel's Midnight Suns

Cover Marvel's Midnight Suns per PS5

Ad un passo dalla vetta

Premetto che ho giocato il titolo più di 70 ore, quindi mi è piaciuto parecchio. Principale punto di forza, a mio avviso, una splendida caratterizzazione dei supereroi coinvolti e del protagonista inedito. E' bello seguire l'evoluzione dei rapporti, vedere le interazioni, leggere i dialoghi: io aspettavo con ansia le varie scenette che accompagnano l'approfondimento dell'amicizia tra il protagonista e i vari eroi. Alla fine mi è dispiaciuto che non ci abbiano inserito anche elementi di romance, perché una volta portato al massimo grado il rapporto di amicizia con l'eroe preferito sarebbe stato divertente avere una relazione sentimentale con lui\lei.
La trama in sé punta molto sul lato magico e mistico dell'universo Marvel, non è male ma più avanza più diventa prevedibile e il finale mi è parso affrettato: quasi tutto il gioco ci presenta una minaccia crescente e la disperazione dei nostri eroi che non sembrano in grado di contrastarla, poi tutto si risolve come nei film del MCU, con una - spettacolare - scazzottata finale che lascia un po' l'amaro in bocca, o almeno con me è stato così, anche perché palesemente si pensava ad un seguito che non ci sarà, date le scarse vendite. Perché non realizzare un titolo stand alone? Poi se sfonda e ci fai un sequel una scusa la trovi per portare avanti la storia.
Il lato strategico non mi è dispiaciuto, in parte i combattimenti - a turni su scacchiera - vanno risolti in base alla nostra abilità e conoscenza dei poteri dei pg, in parte c'è un elemento di casualità dovuto alle carte che ci capitano in mano. Inoltre il titolo nei combattimenti principali a rotazione obbliga a provare tutti gli eroi, quindi non vale scegliere e potenziare sempre gli stessi e questo ci obbliga - giustamente - a imparare a sfruttare le abilità di tutti.
C'è anche un lato esplorativo che serve a sbloccare per lo più extra ma che rappresenta una accettabile alternativa alla routine giornaliera, che consiste nel potenziare base e personaggi, combattere e interagire con gli eroi, il tutto all'interno sempre degli stessi ambienti.
Tecnicamente direi che siamo su buoni livelli, non ci sono picchi ma nemmeno lati negativi da segnalare, considerando che parliamo di uno strategico.

Non ci sono interventi da mostrare 😔