Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fabster condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fabster, aggiungilo agli amici adesso.

Fabster

ha scritto una recensione su Star Wars Outlaws

Cover Star Wars Outlaws per PS5

Meno peggio del previsto ma solo per fan

Meno peggio di quel che si diceva, solito open world alla Ubisoft ma con meno cose inutili da fare sulla mappa (un pregio per quanto mi riguarda). Comparto tecnico piacevole senza gridare al miracolo, vero anche che pur avendolo preso al lancio l'ho giocato solo molti mesi dopo, quindi è probabile che molti dei problemi al tempo segnalati siano stati corretti. Il sistema di controllo non è male, standard il sistema di stealth (con IA dei nemici deficitaria e forzature del tipo che uno sbuffo di vapore ci nasconde), un po' legnose le sparatorie: impegnativo all'inizio, ma dopo aver potenziato il personaggio diventa tutto molto più facile. Ci sono anche missioni e combattimenti nello spazio, un piacevole diversivo ma nulla che lasci troppo stupiti.
Storia principale e protagonista senza particolare mordente, come nella nuova trilogia cinematografica ripropongono per lo più situazioni già viste e note ai fan della saga, come se fosse impossibile staccarsi dai soliti luoghi comuni e dal fan service, quindi alla fine non si può far altro che combattere l'Impero. Nonostante tutto è un'esperienza piacevole per un fan di Star Wars, mentre non ha senso per chi non apprezzi la saga.
Mi sono divertito a giocarlo ma allo stesso tempo penso che se avessero lasciato un minimo di libertà al giocatore, proponendogli qualche scelta, sarebbe stato meglio.
Ah si, c'è il sistema che a seconda di come completiamo gli incarichi cambia l'atteggiamento dei vari sindacati criminali nei nostri confronti: se sono amichevoli possiamo entrare nel loro territorio e fare acquisti, se sono ostili ci sparano a vista (entriamo lo stesso in stealth ma non possiamo interagire con i mercanti... ma con i giocatori di Sabacc si...). Giusto, c'è anche il gioco del Sabacc, all'inizio determinato per lo più dalla fortuna piuttosto che dall'abilità, in seguito sbloccando i trucchi si diventa giocatori inarrestabili. Comunque è un aspetto molto secondario dell'esperienza, niente a che vedere col Gwent di The Witcher.

7

Voto assegnato da Fabster
Media utenti: 7.7

Non ci sono interventi da mostrare 😔