Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover V-Rally 3

V-Rally 3 GBA

Sviluppato da Velez & Dubail e prodotto da Atari, V-Rally 3 è un gioco di guida uscito il 21 giugno 2002 per Game Boy Advance.

9

Recensioni

1 utente

ANCORA PADORU PADORU

ha scritto una recensione su V-Rally 3

Cover V-Rally 3 per GBA

Probabilmente il miglior rally arcade portatile. Graficamente c'è da restare sbalorditi per come lo sprite in 2d della vettura si fonda perfettamente con la pista totalmente in 3d: è animato davvero bene e dettagliato il giusto, le vetture sono immediatamente riconoscibili. Il gioco è bello, la sensazione di velocità azzeccata, c'è qualche pop-up più marcato ma ci sono anche piste ( rally di francia su tutti ) che regalano scorci di un certo fascino, con textures interessanti e buoni dettagli negli edifici a bordo pista. Il sistema di controllo è smaccatamente arcade: derapate controllate e poco uso del freno. Però, passando alle belve 4wd, dopo le carriole 2wd, si sente il bisogno di impostare in modo più ragionato traiettorie delle curve e spazi di frenata. La progressione del gioco è organizzata in un crescendo: prima carriole 2wd, poi si sblocca la prima 4wd e poi arrivano i contratti per altre auto. Questo porta a dover passare tutte le piste del gioco almeno 4 volte prima di vedere tutte le vetture disponibili e non c'è male. Il suono beh, fa il suo dovere. Buono il cambio di risposta della vettura al variare delle superfici, ininfluenti i diversi settaggi della vettura.

9

Voto assegnato da ANCORA PADORU PADORU
Media utenti: 9

ANCORA PADORU PADORU

Ma sapete che non è affatto male? Ne avevo sentito parlare bene da un amico, ed aveva solo ragione. Per quanto giri su un GBA il motore grafico in 3d è quasi miracoloso, veloce il giusto ( qualche rallentamento qui e la ), con buoni dettagli ed uno sfondo efficace. La distanza visiva pure è dignitosa e la campionatura del rumore del motore e delle gomme è beh, per uscire da una minicassa in modo, fin troppo buono. Per ora ho fatto solo un campionato con una 2wd di merda ed ho appena preso il contratto con la subaru, ora si ragiona *_*

Non ci sono interventi da mostrare.