"C'è un luogo e un momento per ogni cosa! Ma non ora perchè devo nerdare"
hiperema
hiperema
hiperema
hiperema
hiperema
hiperema
hiperema
hiperema#1618
hiperema#2743
hiperema
hiperema
hiperemahiperema condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere hiperema, aggiungilo agli amici adesso.
Riguardo agli annunci odierni su Xbox Game Pass, ci sono alcune osservazioni interessanti da fare. La più significativa è la rimozione del Game Pass Core dal piano di abbonamenti ottenibili tramite Rewards. Molti utilizzavano questa opzione per fare l'upgrade all'Ultimate spendendo il minimo possibile. Per ora, però, sembra che non ci siano piani per rimuovere l'Ultimate dalla lista delle ricompense. Attualmente, rimane disponibile per 12.000 punti, un vero affare considerando che l'abbonamento costa oggi 27€ (e potrebbe presto arrivare a 25.000 punti per un mese).
Consiglio a chi è già iscritto al servizio Ultimate di approfittare finché possibile dell'opportunità di riscattare gli stessi abbonamenti come premi. Anche se acquistare il Game Pass Essential (ex Core) è conveniente per fare la conversione, conoscendo Microsoft, è probabile che anche questa possibilità venga eliminata presto.
Microsoft conferma inoltre che restare abbonati al servizio Ultimate permette di guadagnare fino a 100$ all'anno (circa 110.000 punti), considerando i vari servizi attualmente disponibili.
Se sommiamo i punti Rewards di Xbox con quelli di Bing, mantenendo i benefici "gratuiti" di Bing durante l'anno, è possibile accumulare circa 220.000 punti totali, ovvero circa 18.000 punti al mese.
Per concludere: molte persone stanno criticando questa nuova strategia di Microsoft, ma io la trovo coerente con i loro progetti futuri. Il pacchetto Ultimate offre oggi una libreria di titoli eccezionale, arricchita da vari servizi non di poco conto (per esempio Fortnite Crew, che personalmente mi interessa poco e niente, ma sarà veramente una manna al cielo per i giocatori del titolo). In un modo o nell'altro, Microsoft sembra voler trasmettere chiaramente che questo servizio sarà rinnovabile con un po' di pazienza e strategia e non sta mettendo i bastoni tra le ruote a chi è fedele a questo servizio. E rimango sempre dell'idea che ad oggi essere giovani, senza uno stipendio e far combaciare la passione del videogiocare sta diventando sempre più difficile visto la presenza di prezzi sempre più proibiti agli stessi utenti minorenni. Il sistema blockbuster creato ormai da Microsoft non permetterà di possedere fisicamente questi titoli, ma comunque non ti negherà di rimanere escluso. E l'idea di inclusività creata da questo pseudo lavoro chiamato Rewards mi è sempre piaciuto. Inoltre evidenzio che il Game Pass Essential darà per 10€ mensili l'opportunità di giocare in cloud senza possedere la console a titoli che verranno acquistati, rafforzando nuovamente la mia convizione che Microsoft sta seguendo una via giusta.
Io ci provo col rewards a rinnovare ancora, però la vedo difficile se arriveranno davvero a 25.000 punti al mese. In questo mese che rimane cerco di guadagnare il più possibile, vedremo
Non ci sono interventi da mostrare 😔