Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Nerdomante condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Il Nerdomante, aggiungilo agli amici adesso.

Il Nerdomante

ha scritto una recensione su Cyberpunk 2077

Cover Cyberpunk 2077 per PC

Non mi interessa

Si, come da titolo, non mi interessano le questioni legate a borsa, marketing pessimo, bug e discorsi di cui ne ho piene le ****.

Questo gioco è spettacolo, lo dico da fan decennale del genere in tutte le sue forme, letterarie, cinematografiche e tabletop.

Continuare a denigrare quello che a tutti gli effetti è un capolavoro non fa altro che ritorcersi contro gente come me, come voi... Con questi precedenti è plausibile che non vedremo mai più grandi case rischiare così tanto, non si tenterà più di alzare l'asta, e questo è male. Con questo andazzo ci troveremo a giocare in un futuro distopico fatto di tanti piccoli cloni di fortnite e affini, di microtransazioni per qualsiasi cosa, di DLC per vedere come va a finire.

Si CDPR ha sbagliato su vari fronti, ma ha concesso rimborsi anche per intero a chiunque li ha chiesti (anche a gioco finito) ma si continua a colpire duro un prodotto che non lo merita affatto. Un gioco con il quale mi sono potuto immergere in atmosfere che fin'ora ho solo sognato il tutto corroborato da una storia che mi rimarrà a lungo nel cuore.

9.8

Voto assegnato da Il Nerdomante
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8.6

Il Nerdomante

ha scritto una recensione su Among Us

Cover Among Us per PC

Divertente solo con la giusta compagnìa

Il gioco in se è molto carino, mi ricorda per certi versi "The Ship" un gioco ormai non più supportato molto cluedo-like, questa è una chiave molto simile, dove invece di far svolgere i bisogni primari come bere, dormire, mangiare, etc... al tuo personaggio, devi far svolgere dei compiti (task). Nel mentre uno o più membri scelti a caso dell'equipaggio devono uccidere tutti senza farsi scoprire.

L'idea come dicevo è molto carina, purtroppo però il vero problema sono gli utenti, spesso nelle partite da 10 giocatori chi non riceve il ruolo sperato lascia la partita che a quel punto diventa squilibrata, e finisce in un secondo... Questo si traduce dopo la milionesima volta in una frustrazione non indifferente per te che vuoi solo giocare.

Inoltre i settaggi vengono modificati in modo squilibrato volutamente da quelli che probabilmente sono bambini molto piccoli. In definitiva il gioco merita se si ha la giusta compagnia e si può fare una lobby privata ma per giocare da soli con altri è veramente raro trovare gente normale.

4.5

Voto assegnato da Il Nerdomante
Media utenti: 6.4 · Recensioni della critica: 7.7

Non ci sono interventi da mostrare 😔