Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su JinValeGirl

Sarò breve... sono una normalissima ragazza che gioca a pochissime saghe e generi di videogames...Quei pochi sono la mia passione ed un piac … Leggi tutto

JinValeGirl condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere JinValeGirl, aggiungila agli amici adesso.

JinValeGirl

ha scritto una recensione su Resident Evil Village

Cover Resident Evil Village per PS4

Un omaggio velato e gradito del buon RE 4!

Rispetto a RE 7 che non mi aveva entusiasmata causa nemici scarsissimi, e intendo due in croce più i due boss Baker e Eveline, personalmente pure poco coinvolgente, e una visuale che all'epoca non mi attirava, ho voluto provarci con il suo seguito, Village!
Sappiate che per me è il mio PRIMISSIMO gioco in first person! Visuale che ho sempre odiato e per la prima volta ha il suo perché per me!!! Effettivamente questa formula PER QUESTO RE funziona particolarmente!
Mi ha convinto per l'acquisto l'ambientazione... il villaggio, il castello... palese un semi omaggio a RE 4, gioco che ho spolpato tante di quelle volte!! La storia un boom di rivelazioni che ancora mando a quel paese chi dice "non è un Resident Evil", andate a giocare ad altro! Meccaniche di gioco migliorate e io ci ho messo 13 ore, un poco perché ho goduto ogni singola zona e ho cominciato a far trofei, e un poco perché quando mi approccio a un nuovo RE sono scarsa, ammetto.. ho giocato a normale, come ogni volta. Io mi reputo soddisfatta e di averlo preso al day one, un RE che porterà con il 9 qualcosa che chi lo sa... spero varrà davvero la pena! Ora attendiamo i meritati DLC e cerchiamo di platinarlo!!

9

Voto assegnato da JinValeGirl
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.7

JinValeGirl

ha scritto una recensione su Resident Evil 3

Cover Resident Evil 3 per PS4

Non riesco a dargli 8, allora premettendo che è un gioco stra godibile, perché qualche urletto me l'ha fatto fare, perché non me lo aspettavo diciamo, ma la pecca grossa.... IL NEMESIS. Arriviamo per gradi però: prima di tutto non ho giocato all'originale e so che di per sé non durava tanto, qui da come mi è stato detto alcune sezioni di gioco originale sono state tolte, tipo Torre dell'orologio e altro. Mi fido ovviamente. Poi questa la sapevo, ovvero che nel gioco originale il Nemesis è IL vero palo nel di dietro, ti bracca a non finire. Qui... a parte farti esaurire in qualche punto, non ti bracca come dovrebbe, UN CAVOLO diciamolo! Mi ha fatto più paura e stalker Mr X nel 2 che non il famoso Nemesis... esteticamente lo hanno fatto bello e minaccioso, ma non rende come un tempo... mi è piaciuto il ricollegamento con 2 per tante cose, ma a mani basse vince il remake del 2. Si poteva fare decisamente di più. Ah io Resistance non l'ho scaricato e non lo farò, ORRIBILE.

7.5

Voto assegnato da JinValeGirl
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare 😔