Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su JinValeGirl

Sarò breve... sono una normalissima ragazza che gioca a pochissime saghe e generi di videogames...Quei pochi sono la mia passione ed un piac … Leggi tutto

JinValeGirl condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere JinValeGirl, aggiungila agli amici adesso.

JinValeGirl

Allora sono senza plus, mi è scaduto l'abbonamento di tre mesi il 9 settembre, un tempismo di m***a, e datemi un momentino per farne un altro minimo ai primi di ottobre o oltre, attualmente sono parecchio incasinata, quindi quasi sicuro per Avengers al multi se ne parla più avanti, mi spiace :(

JinValeGirl

ha aggiornato la sua collezione

JinValeGirl

ha scritto una recensione su The Last of Us Part II

Cover The Last of Us Part II per PS4

Siccome io sono alta di voti solitamente, perché per me è raro giudicare un gioco in senso negativo, diciamo che compro giochi che SO PER CERTO che giocherò e amerò, poi vero a volte mi posso sbagliare... se fosse possibile io darei anche 10 e oltre a sto gioco, PURTROPPO non è fattibile e quindi VADO di 10!
Dopo 42 ore di gioco suonate per completare la storia, perché nella prima run ho comunque tentato di prendere più collezionabili e trofei possibili, e ORA ho pure il platino, POSSO DIRE LA MIA!
L'ho giocato settato TUTTO a INTERMEDIO, quindi esperienza di default proprio. COSA DIRE!! Ci sarebbe TANTO E TANTO!
Io ero una di quelle che giocò anni e anni fa al primo abbandonandolo, non avevo ancora una mia play personale e purtroppo lo giocai POCHISSIMO, se non nulla, so solo che il gameplay all'epoca non mi fece impazzire...sapevo come finiva e amen... rimedai a maggio 2020 con un rewatch della storia per prepararmi al caso, e infatti poco tempo fa, ancora prima che uscisse mi dissi di non provarci con il secondo, MA ci fu una svolta... volevo essere scossa! Mi dissero che sto gioco avrebbe travolto le mie emozioni (e non sto passando un buon periodo per niente...), e cribbio sto gioco ci è riuscito alla grande!
Partiamo dal fatto che il gameplay è migliorato e mi è sembrato più curato nell'organizzazione degli oggetti, e NON macchinoso. L'IA è qualcosa di allucinante tant'è che puoi settare i livelli e... l'organizzazione dei nemici è così realistica, eh sì... ero abituata ai nemici di Assassin's Creed: uno alla volta lol, so sono pessima ahahah. PERO' qua siamo su altissimi livelli, difficilmente li freghi a intermedio, figurarsi ai livelli più alti. Per non parlare degli amici dell'uomo, i cani. PARDON, ma nei giochi LI ODIO A MORTE, anche se qui poi ti fanno pentire di ammazzarli. In generale stiamo parlando degli umani... gli infetti nemmeno scherzano. Anzi qualche scena con gli infetti, come QUELLA dell'ospedale, PORCA MISERIA: CHAPEAU!
Gli ambienti spettacolari da vedere e le musiche al punto giusto, mai fastidiose o di troppo. Le lunghe ore di gioco che a me non hanno MAI e dico MAI annoiata. Sulla storia potrei fare un papiro seriamente e GARANTISCO che io NON volevo il lieto fine, stiamo parlando di The Last of Us, siamo in un mondo violento, crudele... dove rabbia e vendetta prevalgono, ci fanno perdere la via, senza però farci dimenticare che il perdono, l'accettazione e l'amore possono salvarci se scegliamo davvero la cosa giusta. Che poi qui non c'è buono o cattivo, nel mondo di TOU tutti sono artefici delle loro azioni e trovano un senso nella vita nelle piccole cose, nonostante il male versato. Per tutti quelli che lo criticano, imparate a empatizzare un pochino di più con ciò che vi circonda... capirete molto. Nel finale quel quadrato non lo volevo premere ed empatizzandomi con la protagonista io avevo già perdonato, altrimenti il mostro non trovava redenzione. Ho apprezzato anche Abby, giocando nei suoi panni ci hanno fatto capire che, a parte il suo punto di vista, lei tanto distante da Ellie NON lo è affatto. Questo per farci capire che l'umano è fatto di emozioni e non possiamo continuare a negare. Di pianti e rabbia e tristezza ne ho avute in sto gioco, per me le scelte mature prese dagli sviluppatori hanno avuto senso, sono state coraggiose. Se devo dire qualche pecca... alcuni bug alle prime ore di gioco, un peccato per un gioco di questo calibro, spero vengano fixati, nulla di grave, ma stonano. GRAZIE NAUGHTY DOG!

10

Voto assegnato da JinValeGirl
Media utenti: 9.4 · Recensioni della critica: 9.8

Non ci sono interventi da mostrare 😔