Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kira94 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kira94, aggiungilo agli amici adesso.

Kira94

ha scritto una recensione su Resident Evil 7 Biohazard

Cover Resident Evil 7 Biohazard per PS4

Questo capitolo abbandona apparentemente le vicessitudini e i protagonisti del passato per raccontare le vicende di Ethan Winters, partito alla ricerca della moglie,Mia, ricerca che lo conduce a ritrovarsi a casa di una famiglia, i Baker, che sembrano apparentemente semplici psicopatici che iniziano a dargli la caccia.
Molto belle le atmosfere nella casa dei Baker, la parte più horror e la meglio riuscita del capitolo secondo me, nella seconda parte (quella dopo la "scelta" da fare, che il gioco ci metterà davanti a un certo punto della storia) l'atmosfera e la storia perdono un po di mordente per i miei gusti, sembrando quasi che la parte finale sia stata fatta frettolosamente e un pochino superficialmente.
Gameplay e grafica come sempre eccellenti come ci ha abituato capcom, visuale disponibile solo in prima persona, scelta che calza a pennello per un titolo horror di questo genere.
Durata della storia principale una decina di ore circa, direi abbastanza in linea coi titoli del genere.
Carini anche i dlc alcuni trash in pieno stile capcom ma si fanno giocare molto volentieri.
Se proprio devo dire dei difetti direi l'aspetto dei nemici,Baker a parte, l'ho trovato molto anonimo e scopiazzato da alcuni vecchi capitoli,cosi come la seconda location del gioco mi è apparsa poco ispirata.
Inoltre la scelta che il gioco ti da la possibilità di fare l'ho trovata un po stupida e no sense, cioè del tipo che non l'avrei messa proprio.
Al netto di questi piccolissimi difetti ci troviamo di fronte a uno dei migliori horror degli ultimi anni e uno dei migliori titoli dell'intera serie,per cui assolutamente consigliato.

Non ci sono interventi da mostrare 😔