Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kira94 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kira94, aggiungilo agli amici adesso.

Kira94
Vai alla domanda
Kira94

ha aggiornato la sua collezione

Kira94

ha scritto una recensione su Steelrising

Cover Steelrising per PS5

Ne carne ne pesce

Steelrising è un souls lite poco souls e molto lite nel quale interpreteremo un'automa di nome Aegis contestualizzato in una Parigi steampunk colpita dalla guerra civile e distrutta da altri automi simili a noi.
Il gioco appunto propone un gameplay ispirato ai souls (mi ha ricordato un po bloodborne) con un tentativo secondo me poco riuscito di inserirvi una profondità di trama che mi è risultata noiosetta, troppo politica per i miei gusti.
Graficamente gli ambienti li ho trovati belli da vedere ma troppo uguali tra loro apparte qualche location.
Il design dei nemici carino.
La protagonista tutto sommato è abbastanza caratterizzata, durante il gioco si dovranno fare delle scelte che andranno a influenzare il finale che è per l'appunto multiplo.
Il problema di questo gioco è che è troppo facile rispetto alla categoria di appartenenza, superata la fase iniziale in cui si hanno poche pozioni e non ci si può potenziare farete il culo a qualsiasi boss incontrerete per via della quantità infinita e tipologia di pozioni che potrete portare con voi, inoltre le armature che troverete sono date a cazzo di cane, non sono altro che meri oggetti cosmetici dato che magari a inizio gioco ne troverete alcune forti mentre dopo ne troverete molte molto più deboli, davvero no sense.
Carine le missioni secondarie che in realtà non sono secondarie per niente dato che strettamente collegate con la trama e il finale, bel lavoro sotto questo punto di vista.
Per finirlo tutto un 25-30 ore circa, giusta durata abbastanza da non farlo pesare troppo.
Un gioco mediocre complessivamente, ma si lascia giocare.

Non ci sono interventi da mostrare 😔