Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Klezzon condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Klezzon, aggiungilo agli amici adesso.

Klezzon

ha scritto una recensione su The Surge 2

Cover The Surge 2 per PS4

Meglio ma non abbastanza

Deck13 Interactive prova a stupire di nuovo, ma non ci riesce come vorrebbe. Con animazioni che sembrano prese ancora da Lords of the Fallen (un altro "vorrei, ma non posso") il gioco è, accettando delle meccaniche spesso ripetitive, quantomento godibile, e l'esplorazione delle mappe è sicuramente l'aspetto di gioco che dà più soddisfazione, seguito dalla meccanica di staccare letteralmente gli arti delle persone per ottenere le schematiche per nuove parti di armature.

Punto dolente dei precedenti titoli di questa casa di sviluppo, le boss fight questa volta sono variegate, interessanti e persino equilibrate come difficoltà, cosa che regala ancora più soddisfazione quando se ne intuisce la meccanica segreta atta ad ottenere la versione .2 dell'arma del boss al termine dello scontro. La trama si lascia seguire con anche qualche interessante colpo di scena, ed il mondo in cui il mondo di gioco cambia dopo alcuni eventi permette di riesplorare aree già visitate dovendo scoprire nuovamente come attraversarle.

Sfortunatamente alcuni bug di consecutività logica nella gestione delle quest tolgono un pò di soddisfazione riguardo il loro completamento, ma è ben poca cosa rispetto ad altri problemi. Ottima invece la gestione dei vari potenziamenti e lo sfruttamento della batteria che serve ad attivarli.

Complessivamente non mi è pesato affatto giocarlo, ma avrei senza dubbio apprezzato dei miglioramenti nella varietà di gameplay.

Non ci sono interventi da mostrare 😔