Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su L'angolo del collezionista

Entra, crea il tuo album all'interno della stanza, carica le foto della tua collezione.

Mad_dog

ha pubblicato un'immagine nell'album Antani riguardante Demons Age

Demons Age per diverso tempo è stato considerato "il gioco più raro per ps4" ed anche uno dei più costosi.

Nomea guadagnata grazie al fatto che a seconda della fonte che si consulta, o non è mai stato pubblicato oppure è stato ritirato dal mercato dopo pochissimi giorni (cosa che molto probabilmente dipende dalla piattaforma e dalla regione del mondo considerata). Sta di fatto che ormai le uniche tracce nonché modi per poterci giocare sono delle chiavi steam di seconda mano e queste edizioni fisiche per ps4.

Il gioco è un western rpg a turni che strizza l'occhio a titoli quali Baldur's Gate, Pillars of Eternity e simili anche se non arriva a quel livello qualitativo. Il motivo del suo ritiro dal mercato deriva dall'utilizzo di alcuni asset presenti nel gioco che pare siano stati importati sani sani da un titolo sviluppato in precedenza dallo stesso team ma la cui proprietà intellettuale appartiene a terzi che hanno fatto causa alla BigMoon per averli inclusi in Demons Age.
Da qui a capire perchè abbiano deciso di ritirare del tutto il gioco dalla vendita piuttosto che fare un update che li rimuovesse non è ben chiaro.

Sta di fatto che al momento del suo rilascio circolano solo pochissime copie tedesche. Copie che anche qui a seconda della persona con cui si parla sono state regolarmente comprate al D1 oppure sono le solite unità "perse" durante il ritiro in massa del titolo.

Tutto molto bello, tutto molto raro, tutto molto costoso fino a che un magico giorno anni dopo, dal nulla, non compaiono queste copie inglesi da un paio di grossisti UK a prezzo super budget. Inizialmente si pensa che il gioco sia stato finalmente ripubblicato ma non è così. Poi si pensa che qualcuno abbia rilevato degli stock di copie mai distribuite ma anche qui non torna.

La spiegazione più probabile (anche se incomprensibile) è che queste siano le copie tedesche ritirate che, anni dopo, sono state comprate da questi grossisti i quali hanno richiesto di aprirle, stampare una versione inglese della copertina, risigillarle e venderle perchè... si. Tesi avvalorata in quanto è presente il logo di un publisher inglese "famoso" per pubblicare in versione UK giochi che altrimenti sarebbero solo esclusive tedesche.

Qualsiasi sia la verità o il motivo per cui si è deciso di procedere in questo modo, il risultato è che Demons Age è diventato estremamente più comune, economico e facile da trovare.