Lucagrax89 ha scritto una recensione su The Plucky Squire
Avventura fuori dagli schemi
Salve vecchie rocce, ho appena finito su PC The Plucky Squire, titolo che gioca le sue carte migliori switchando tra un 2d colorato e un 3d molto semplice ma piacevole.
Passeremo ore e ore a risolvere gli enigmi presenti con un insolito gruppo di amici; il gioco si presenta come un GDR semplificato (contate che ho raccolto tutti i potenziamenti e tutti i collezionabili), dove ci troveremo ad affrontare la storia principale all'interno del libro (che farà da sfondo alla trama principale), ma anche missioni secondarie fuori dal libro, sopra la scrivania dove "l'opera" è in fase di realizzazione.
il Gameplay è stato semplificato per un pubblico più giovane, ma certi enigmi sono stati davvero complessi (soprattutto quelli legati ai giochi di parole, dove ci troveremo a cambiare per l'appunto le parole della storia originale per modificare gli ostacoli a nostro favore).
La trama, viene raccontata come se fossimo davvero in un libro per bambini, ma anche attraverso dei fumetti; questa cosa è risultata piacevole, anche se ogni tanto i personaggi si sono dilungati troppo nelle spiegazioni (contate anche che ho usato dei sottotitoli italiani realizzati da dei volontari per apprezzare al meglio l'avventura).
Il finale, anche se allungato di tanto è stato davvero intenso e tutto sommato il gioco, che dura 9 capitoli, non soffre di ripetizioni o di pezzi monotoni. Qualche laggata c'è stata, ma penso sia stato per colpa del mio pc che ogni tanto dava segni di squilibrio tecnico.
CONSIGLIATO? Ma si dai, in cazzeggio ci sta secondo me. Ma non aspettatevi un GOTY: affrontatelo più come quello che è....un doppia A!
Voto assegnato da Lucagrax89
Media utenti: 8.1





