Lucagrax89 ha scritto una recensione su Dispatch
Anche i supereroi hanno i loro problemi!
Salve vecchie rocce, oggi ho finito Dispatch, titolo interattivo alla Telltale (tra l'altro credo sia stato creato da degli ex dipendenti di questa società, ma non ne sono sicuro), che mi ha permesso di affezionarmi ai vari personaggi.
Parto col dire che la settimana scorsa ho terminato The Boys; non l'avevo mai vista perché il tema dei supereroi non mi ha mai affascinato più di tanto, ma dopo aver visto questa serie tv, la mia voglia di gente dai poteri speciali era rimasta: Dispatch ha soddisfatto in pieno questa mia voglia devo dire.
Essere nei panni di un "supereroe" che non ha poteri particolari se non quello di saper guidare dei Mech è stato un toccasana. Parto col dire che graficamente lo stile cartoonesco/cell-shading mi è piaciuto un botto poi il gioco ha continuato a farsi amare attraverso una storia dalla sceneggiatura molto forte e robusta, farcita da dialoghi maturi e allo stesso tempo stupidi, quasi no-sense oserei dire (d'altronde il gioco presenta scene di sesso, violenza, parolacce e chi più ne ha, più ne metta).
Le musiche molto underground e indie hanno reso la Los Angeles del gioco molto giovanile.
Il gameplay al di là delle scelte da prendere, butta giù delle sezioni di gameplay, dove dovremo spedire i nostri amici "super" in missione per risolvere vari problemi che salteranno fuori in città: oltre a scelte tattiche e legati ai vari potenziamenti, potremo anche rafforzare i parametri dei componenti della nostra squadra.
Il gioco non è esente da difetti: uno dei più evidenti è che il titolo a volte si lascia guardare, ma non possiamo dire che si lasci giocare: infatti molte sezioni sono quasi "vuote", con pochi quick time event. Molte volte mi sono trovato a pensare: "Però qua ci sarebbe stato bene un QTE" e invece il titolo decide di regalarti scene bellissime da guardare ma povere di interazioni (a parte l'ottava puntata che, essendo l'ultima, è stata riempita di gameplay e scelte da effettuare).
La tipologia di scelte da prendere è abbastanza varia e molte volte mi sono ritrovato coperto dal rimorso per via di scelte difficili da prendere; se siete amanti dei titoli TellTale, sapete bene che tipo di questioni dovrete affrontare, che siano di natura amorosa, sessuale, lavorativa o professionale.
CONSIGLIATO? Decisamente sì, anche perché, senza fare spoiler, ho avuto la netta sensazione che abbiano terminato il titolo con l'idea di buttare giù una seconda stagione, magari tra un paio di anni.
Voto assegnato da Lucagrax89
Media utenti: 9.3





