Lucagrax89 ha scritto una recensione su Tomb Raider I-III Remastered Starring Lara Croft

Spettacolare! E allora perchè questo voto?
Salve vecchie rocce, oggi ho preso dopo mesi di sofferenza una decisione ardua...mi stoppo con la remastered di Tomb Raider (Questa sarà una recensione incazzata!).
Premetto che non ho mai giocato i titoli originali e per me questa remastered ha un senso importante per chi come me ha avuto voglia di intraprendere le avventure della bella Lara Croft.
Peccato che la prima cosa che mi sia balzata all'occhio appena ho preso il controller in mano, sono stati proprio i controlli, il gameplay; io capisco che i titoli siano invecchiati e anche male, ma cristo redendore, ma migliorateli i controlli, puliteli per le versioni modernizzate ostia, non posso aspettarmi solo un miglioramento grafico (tra l'altro si può tornare alla grafica originale durante il gioco solo premendo un tasto).
Ci sono stati momenti di bestemmie da scomunica durante i tre titoli e a dire il vero, sono arrivato al terzultimo livello del terzo capitolo e ho preso la fatidica decisone per via di una mossa che non posso eseguire ne con i controlli tank ne con i controlli moderni. Due livelli per sapere come finisce il tre. In poche parole sono stato costretto ad andare a spararmi il finale su YT.
Ma io dico porca di una merda boia, ma vi pare logico? io ho amato la storia e gli enigmi di tutti i 3 titoli e questo mi ha spinto a continuare, ma se per caso prima mi fosse balenata in testa l'idea di acquistare la seconda remastered di Tomb (ovvero la 4-6) a fine run, ora col cazzo di Bertinotti che la compro. Non ho voglia, considerando anche che sto per finire "Indiana Jones e L'antico Cerchio", genere molto similiare a Tomb Raider o Uncharted (ne riparleremo nei prossimi).
Le cutscene mi hanno fatto piegare dal ridere, vuoi per il cambio grafico, vuoi per i doppiaggi e le frasi estremamente divertenti.
Ho trovato ovviamente un sacco di Back Tracking, ma penso fosse fondamentale anche nei titoli originali, ma questo fatto dei controlli mi costringe a mettere un voto basso ad una remastered che tutto sommato mi stava soddisfacendo parecchio; ma non puoi presentarmi un prodotto così, anche se a prezzo base.
Peccato, un'occasione persa:magari più in là prenderò la seconda remastered (anche perchè mi mancherebbero solo i capitoli 4-6 per chiudere tutta la saga), ma per un pò con l'archeologa più sexy del mondo, ho chiuso.
CONSIGLIATO? SOLO SE MIGLIORANO I MOVIMENTI DELLA PROTAGONISTA.
Voto assegnato da Lucagrax89
Media utenti: 6.9
Cthulhu
Ci si gioca benissimo ancora oggi, basta prenderci la mano.
Criticarli in questo modo sarebbe come dire che Metropolis fa schifo perché in bianco e nero e muto.
Lucagrax89
Vorrei davvero avere avuto anche io un'esperienza positiva con questa remastered! Ma purtroppo arrivato alla fine ho mollato!! Cioè per passare in una feritoia le ho provate tutte!! Dopo due mesi mi sono rotto!! probabilmente non avrò quel tipo di mano però boh...una svecchiata ai controlli si poteva fare!