Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Lucagrax89

"Non importa se finisci un gioco...è come lo finisci ciò che conta" Faccio video sul mondo dei videogiochi..se vi interessa visitate Lucagrax89 su Youtube, Facebook e Twitch e Grax89 su Instagram!!

Lucagrax89 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lucagrax89, aggiungilo agli amici adesso.

Lucagrax89

ha scritto una recensione su Alan Wake II

Cover Alan Wake II per PS5

La vera definizione di Thriller è questo gioco!

Salve vecchie rocce, oggi dopo un intero mese coperto da Ps Plus, ho terminato il gioco gentilmente offerto da Sony: Alan Wake 2 (tra l'altro completato in circa 35 ore!!).
Parto col dire che nessun gioco mi aveva così tanto avvicinato alle ambientazioni e alle vibes di Twin Peaks! Sarà stata la trama, la sceneggiatura o i due protagonisti dell'FBI in stile Mulder e Scully, ma questo gioco è stato un thriller/trip allucinante!
Graficamente il gioco ha spinto tanto la mia Ps5 usata e francamente ho davvero poco da dire su un gioco così perfetto; ho amato fin da subito Saga Anderson e la sua stanza mentale, perché senza questa trovata videoludica, sicuramente avrei perso pezzi essenziali per arrivare alla fine.
Musicalmente il game presenta i pezzi degli Old God of Asgard, che ho scoperto e ho aggiunto di volata alla mia playlist su Spotify; i pezzi sono essenzialmente Metal ma neanche tanto pesanti e trattano temi legati alla storia che affronteremo.
Una critica però mi sento di farla: essendo che ci ho messo un mesetto a terminarlo per via dei vari impegni, avrei preferito qualche capitolo in meno, visto che gli ultimi sono stati di fondamentale importanza, ma potevano essere racchiusi in capitoli precedenti.
CONSIGLIATO? DIAVOLO Sì! Fatevi prendere da Alan e la sua scrittura! E se davvero vi prenderà, il titolo presenta anche 2 DLC a pagamento!

9

Voto assegnato da Lucagrax89
Media utenti: 9.3

Lucagrax89
Cover Death Stranding 2: On The Beach per PS5

Io non ho mai giocato un capolavoro simile!

Salve vecchie rocce, oggi ho finito Death Stranding 2 e ho preferito prendermi un paio di ore per riassettarmi a livello emozionale: infatti questo titolo, per me, è stato una serie di bombe a livello di sceneggiatura, un gameplay rinnovato e una grafica spacca mascelle.
Sarò di parte visto che parlo della mia serie preferita videoludica e per lei ho acquistato una PS5 usata, ma andiamo con ordine.
Il gameplay è stato semplificato, come se Hideo avesse ascoltato le critiche costruttive degli utenti provvenienti dal primo capitolo; le consegne, cuore pulsante del gioco, sono state facilitate in qualche modo, ma mantenendo l'ambiente circostante analizzabile attraverso i vari strumenti che sbloccheremo nel corso del nostro viaggio. E a proposito di questi ultimi, il loro sblocco è stato velocizzato: rispetto al primo capitolo, gli oggetti li sbloccheremo ad ogni consegna principale e non portata a termine e l'organizzazione delle consegne ovviamente sarà sempre una scelta nostra.
La gestionalità nei menù è stata velocizzata grazie a dei sottomenù più immediati.
La storia...che dire...deriva dalla mente e dal cuore di Kojima e non poteva che essere intrecciata, ma mai in maniera complicata, almeno non come il suo predecessore. I colpi di scena si susseguono man a mano che si avanza con la storia, che vi catturerà anche solo perché sarà di vostro interesse sapere un minimo particolare di una determinata faccenda.
La resa grafica è LA PIU' BELLA che io abbia mai visto in un videogioco (il decima engine, uno dei motori di gioco più performanti di sempre, permette di non distinguere le cut scene dalle parti di gioco) e le espressioni facciali hanno reso talmente tanta giustizia a certe scene, da darmi delle emozioni fortissime (pianto, gioia, dolore, preoccupazione, ecc).
Insomma, veniamo al punto: era una vita che non mi sentivo così preso da un videogioco, che a questo punto, trovo riduttivo chiamarlo come tale. Qua vecchie rocce, siamo davanti a un'opera d'arte tanto potente da dover vincere per forza di cose il GOTY 2025 (senza togliere nulla ai ragazzi che hanno buttato giù Expedition 33).
I colpi di scena finali (che suppongo siano stati cambiati in fase finale, come confermato dallo stesso Hideo) meritano tutto il mio viaggio di 70 ore e passa che ho impiegato per portare a termine la storia principale e qualche secondaria e solo per sapere cosa ne sarebbe stato di Sam, Lou, Fragile e compagnia bella.
Ecco se dovessi però segnare una piccola pecca (mia personale), la soundtrack per più del 70% del gioco non mi ha regalato grandi colpi; verso la fine, le canzoni le ho trovate azzeccatissime, ma durante il gioco in generale, secondo me non hanno fatto centro come quelle del primo titolo. Solo verso la fine le musiche regalano qualcosa di veramente epico con quello che sta succedendo a schermo.
Il boss finale, senza spoilerare nulla, è stato parecchio facile rispetto a certi nemici affrontati nel corso del nostro viaggio, ma c'è anche da dire che ho provato un senso di sfiancamento a volte (E MAI NOIA!!) per certi combattimenti e certe consegne fatte: mi sembrava infatti di averle fatte realmente dal gran che certi terreni mi hanno complicato la vita e mi hanno dato quel senso di stanchezza che Sam provava nel consegnare certi pacchi.
E questo è quello che chiedevo da un titolo: un senso di fatica e di appagamento al tempo stesso! Veder consegnato un pacco iper mega ultra importante e ottenere un grado "S LEGEND of LEGENDS", mi ha riempito l'ego, l'animo, ed è stato il motore principale per mandare avanti altre consegne.
CONSIGLIATO? Per me questo secondo capitolo ha battuto il primo di mille volte e se esistesse un voto più alto di 10 lo avrei messo di sicuro. Se volete metterci le mani sopra, fatelo, ma non prima di aver completato il primo capitolo, viste le numerose citazioni al titolo di partenza. E preparate i fazzoletti.
PS: ORA QUELLO CHE MI DOMANDO E SI DOMANDANO IN TANTI CHE HANNO GIOCATO A DS2....CI SARA' MAI UN TERZO CAPITOLO? A KOJIMA L'ARDUA SENTENZA.

10

Voto assegnato da Lucagrax89
Media utenti: 8.9

Non ci sono interventi da mostrare 😔