Lucagrax89 ha scritto una recensione su Final Fantasy VII Rebirth
170 ore di avventura!
Salve vecchie rocce, oggi ho finito FF Rebirth dopo ben 170 ore( dopo averlo iniziato a febbraio) e oggi riesco a parlarvene in maniera più completa.
Piccola premessa: il genere GDR non è il mio forte, ma sto imparando ad apprezzarlo grazie anche a titoli come FF Remake o Stellar Blade.
Graficamente il gioco surclassa il precedente capitolo: certe ambientazioni si fanno guardare e il gioco regala scorci che riempiono la vista e il cuore.
Il gameplay è rimasto invariato rispetto al Remake e questa cosa l'ho apprezzata tantissimo! In questo secondo capitolo ho dato più spazio a missioni secondarie (portate a termine tutte) e terziarie, con relativo sclero su alcune missioni marginali (quelle a tempo e quelle per il punteggio più alto in primis).
Un paragrafo lo vorrei dedicare allo splendido gioco di Regina Rossa: ho quasi raccolto tutte le carte e ho sconfitto tutti gli avversari, arrivando a conquistare un titolo "nobiliare" (chi è avvezzo a questo giochino sa di cosa parlo); non credevo potesse esserci un mini game così interessante, tanto da spingermi a portare a termine qualsiasi sfida e ad aspettare impaziente la successiva.
I potenziamenti, se decidiamo di seguire la principale e le secondarie, crescono da soli, in questo modo dobbiamo solo dare una leggera sistemata ai nostri eroi e alla loro attrezzatura.
La storia per me è sempre stata una vera innovazione, un viaggio on the road tra amici, ma in chiave fantasy.
Le vicende di TUTTI i protagonisti ci riempiranno le giornate e saremo quasi sempre invogliati a saperne di più: ecco il vero segreto di FF...farti appassionare agli eventi!
Le musiche...beh...direi epiche come sempre niente da aggiungere!
Potrei aggiungere davvero tanto ma risulterei scontato e rischierei anche di spoilerarvi troppo; qualche postilla negativa: alcuni combattimenti sono stati piuttosto tosti nonostante i potenziamenti ottenuti e certe telecamere che si sono bloccate sui bersagli mi hanno fatto incazzare, ma tutto sommato questo è stato anche il vero spirito del gioco.
CONSIGLIATO? Si. Punto. Una perla da avere e finire per i veri intenditori del genere. E per chi bazzica poco tra i GDR d'azione beh, dategli una possibilità, ma partite dal Remake.
Vi innamorerete della trama e dei personaggi.
Voto assegnato da Lucagrax89
Media utenti: 8.9





