Lucagrax89 ha scritto una recensione su Ratchet & Clank: Rift Apart
Il Lombax e il robottino di casa Sony di nuovo in azione!
Salve vecchie rocce, oggi ho finito Ratchet and Clank Rift Apart!
La storia è rimasta molto semplice: i nostri eroi dovranno salvare il mondo dal dottor e dall'imperatore Nefarius; nonostante la premessa molto elementare, il gioco butta giù degli spunti interessanti per essere un platform, dai varchi che ci faranno saltare qualche metro e ci permeteranno di proseguire, fino alla cattura di collezionabili che sblocheranno impostazioni segrete aggiuntive sul gioco stesso.
Graficamente il titolo, essendo stato il primo titolo per PS5, fa il suo sporco lavoro e diavolo se lo fa bene! Vi ritroverete molte volte ad osservare la magnificenza dei livelli che mostrano un inedito level design.
Le battute le ho trovate forse un po sottotono rispetto ai suoi predecessori, ma ci sta: in fondo la storia ha provato in qualche maniera a risultare un po più matura ma è riuscita anche nel difficile intento di rimanere idonea per i bambini.
Il gameplay è rimasto lo stesso, ma migliorato all'ennesima potenza, grazie ad armi nuove, gadget nuovi e meccaniche mai viste.
Una pecca ci tengo a sottolinearla: il gioco non brilla certo per le soundtrack, ma visto il genere è un particolare a cui possiamo passarci tranquillamente sopra.
Le mille sfide, principali e non, danno soddisfazioni incredibili una volta portate a termine e la raccolta degli oggetti nascosti invoglia l'esplorazione dei vari pianeti.
CONSIGLIATO? Certo, anche perchè a livello di durata il gioco non sfora in brodi allungati: è perfetto per chi ha circa una 20ina di ore e le vuole impiegare con qualche gioco relax!
Voto assegnato da Lucagrax89
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.7





