Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su Lucagrax89

"Non importa se finisci un gioco...è come lo finisci ciò che conta" Faccio video sul mondo dei videogiochi..se vi interessa visitate Lucagrax89 su Youtube, Facebook e Twitch e Grax89 su Instagram!!

Lucagrax89 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lucagrax89, aggiungilo agli amici adesso.

Multiplayer.it · RSS

Super Smash Bros. Ultimate, Crash Bandicoot sarà il prossimo DLC?

Il celebre Crash Bandicoot potrebbe essere il prossimo DLC di Super Smash Bros. Ultimate.. Lo stesso leaker che aveva predetto l'arrivo di Byleth ha voluto stupirci di nuovo. Secondo lui il celebre Cr … · Leggi tutto l'articolo

Lucagrax89

ha scritto una recensione su Death Stranding

Cover Death Stranding per PS4

Non trovero' mai piu' una simile opera!

Salve vecchie rocce, sono qua con in sottofondo la soundtrack di chiusura di Death Standing e cosa dire..ho troppe cose da dire.
Parto col dire che non mi ritengo un Kojima fan, ma un estimatore delle opere del game designer di casa Kojima Productions.
Premetto che quello che sto per scrivere sono SOLO MIEI PARERI PERSONALI e che considero questo titolo uno dei migliori che ho giocato nella mia intera vita videoludica e per la prima volta ho visto in un videogame, l'utilizzo di un personaggio comune (un corriere) e non l'utilizzo di un agente cazzuto o di qualche ninja pluri potenziato!
Quello che ho provato in questi mesi a giocare a questo titolo è un insieme di sensazioni staordinarie che non provavo da un bel po di tempo; ho dovuto attraversare circa una 15ina di ore per terminare quello che io definisco "tutorial" per entrare nel vivo dell'azione e della storia, fino ad arrivare ad una 50ina di ore buone per raggiungere il magnifico finale.
Graficamente il gioco mi ha regalato i più bei paesaggi che io abbia mai visto in un titolo e anche per questo l'ho etichettato come " Inno alla solitudine" e allo stesso tempo gioco che evidenzia l'importanza di essere sempre connessi tra di noi.
Molti l'hanno additato come il titolo del corriere di Amazon o del magazziniere: in realtà, Death Stranding è molto più profondo di quello che può sembrare all'apparenza. Una delle cose che mi ha insegnato è che non importa quanto ci metteremo a raggiungere la nostra destinazione, ma come affronteremo il nostro viaggio per consegnare la merce.
Il gameplay infatti, si basa sul consegnare pacchi, ma ad ogni partita, ci troveremo davanti alla possibilità di preparare tatticamente il nostro viaggio e decidere come affrontarlo (con quali mezzi, con quali attrezzi e addirittura quale percorso attraversare).
Mentre avanzeremo avremo a nostra disposizione sempre nuove abilità e nuove tecnologie che ci semplificheranno il viaggio.
Ovviamente ci saranno anche altri ostacoli (tipo CA, Muli e boss vari), che tenteranno di rovinarci i piani progettati.
Nel titolo saremo soli, ma allo stesso tempo saremo accompagnati dalle costruzioni degli altri utenti online, che ci daranno una mano (involontariamente!) ad attraversare zone collinose, innevate e zeppe di terreni difficili da affrontare, attraverso la costruzione di ponti, scale, corde e via dicendo: insomma, attraverso una radicale modifica del territorio, gli utenti online ci aiuteranno nelle consegne e viceversa noi dovremo fare altrettanto con le loro consegne.
Sulla carta sembrava noioso a tutti e invece secondo me è risultato il miglior titolo del MIO 2019, soprattutto considerando che dopo 15 ore, il gioco si apre seriamente e cambia radicalmente il suo modo di essere.
Ho intenzione di platinarlo, anche per quello che mi ha regalato la trama e la sceneggiatura, che considero oro colato.
Non esistono parole per descrivere la bellezza di quello che ci viene raccontato nell'opera di Kojima.
La soundtrack è speciale davvero ed ogni brano mi ha fatto davvero riflettere, ragionare sulla vastità dei temi trattati; in più sono venuto a conoscenza dei LOW ROAR, gruppo che stava andando in pezzi prima della collaborazione con Hideo.
Qualche bug c'è stato, ma non è stato così grave da rovinare questa opera videoludica e infine segnalo qualche problema con la CAM che a volte mi ha fatto arrabbiare. I combattimenti sono stati molto leggeri ma nel complesso, piacevoli da affrontare.
CONSIGLIATO? Si, se sapete superare la soglia delle 15 ore iniziali e se amate i giochi alternati a scene video toccanti! (e se siete armati di pazienza).

10

Voto assegnato da Lucagrax89
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 9.2

Lucagrax89

ha scritto una recensione su Ring Fit Adventure

Cover Ring Fit Adventure per Nintendo Switch

Qualcosa di inedito!

Salve vecchie rocce, voglio registrare un gioco che sto portando avanti ormai da un mese, ovvero ring fit Adventure; ho voluto recensire questo prodotto ora, perché potrebbero volerci secoli prima che lo finisca!
Lo scopo di questo gioco è davvero semplice: mantenere in forma i gamers con un'avventura niente male.
La grafica intanto richiama Fortnite e con questa mossa il pubblico giovanile non può che apprezzare lo stile grafico e il gameplay (grazie al ring fit e alla fascia, venduti con il gioco!) è di un'originalità pazzesca, soprattutto considerando che siamo nell'era della realtà virtuale.
Ci troveremo quindi a correre (e non in senso letterale!!) nei vari livelli molto Bandicottiani, a saltare sulle varie piattaforme e a....sconfiggere i nemici, come se ci trovassimo in uno dei primi Final Fantasy!
Si perché ring fit per farci fare movimento, non ci permetterà solo di attraversare vari livelli, ma ci metterà di fronte a delle battaglie molto semplificate, dove i nemici si distruggono a colpi di esercizi fisici! e non è tutto! man a mano che andremo avanti con la storia, aumenteremo i nostri parametri di attacco e difesa e sbloccheremo abilità che ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi (e tutto ciò per un totale di oltre 100 ore, compresi esercizi fisici liberi). Gli esercizi per sconfiggere i boss, possono essere anche affrontati in maniera casuale oppure con una tattica ben studiata!
Troveremo esercizi di squat, yoga, miglioramento addominali, rafforzamento braccia e gambe e via dicendo.
Unica pecca per ora è un po di ripetitività nei livelli, ma sono ancora al mondo 3 e mi aspetto grandi cose.
CONSIGLIATO? SI ALLA GRANDE E CONSIGLIATELO A VOSTRA VOLTA AI VOSTRI AMICI E FAMILIARI! GLI FARETE UN GRAN REGALO!

9

Voto assegnato da Lucagrax89
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8

Non ci sono interventi da mostrare.