Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Lucagrax89

"Non importa se finisci un gioco...è come lo finisci ciò che conta" Faccio video sul mondo dei videogiochi..se vi interessa visitate Lucagrax89 su Youtube, Facebook e Twitch e Grax89 su Instagram!!

Lucagrax89 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lucagrax89, aggiungilo agli amici adesso.

Lucagrax89

ha scritto una recensione su The Plucky Squire

Cover The Plucky Squire per PC

Avventura fuori dagli schemi

Salve vecchie rocce, ho appena finito su PC The Plucky Squire, titolo che gioca le sue carte migliori switchando tra un 2d colorato e un 3d molto semplice ma piacevole.
Passeremo ore e ore a risolvere gli enigmi presenti con un insolito gruppo di amici; il gioco si presenta come un GDR semplificato (contate che ho raccolto tutti i potenziamenti e tutti i collezionabili), dove ci troveremo ad affrontare la storia principale all'interno del libro (che farà da sfondo alla trama principale), ma anche missioni secondarie fuori dal libro, sopra la scrivania dove "l'opera" è in fase di realizzazione.
il Gameplay è stato semplificato per un pubblico più giovane, ma certi enigmi sono stati davvero complessi (soprattutto quelli legati ai giochi di parole, dove ci troveremo a cambiare per l'appunto le parole della storia originale per modificare gli ostacoli a nostro favore).
La trama, viene raccontata come se fossimo davvero in un libro per bambini, ma anche attraverso dei fumetti; questa cosa è risultata piacevole, anche se ogni tanto i personaggi si sono dilungati troppo nelle spiegazioni (contate anche che ho usato dei sottotitoli italiani realizzati da dei volontari per apprezzare al meglio l'avventura).
Il finale, anche se allungato di tanto è stato davvero intenso e tutto sommato il gioco, che dura 9 capitoli, non soffre di ripetizioni o di pezzi monotoni. Qualche laggata c'è stata, ma penso sia stato per colpa del mio pc che ogni tanto dava segni di squilibrio tecnico.
CONSIGLIATO? Ma si dai, in cazzeggio ci sta secondo me. Ma non aspettatevi un GOTY: affrontatelo più come quello che è....un doppia A!

7.5

Voto assegnato da Lucagrax89
Media utenti: 8.1

Lucagrax89

ha scritto una recensione su Borderlands 4

Cover Borderlands 4 per PS5

Ho chiuso con la saga di Borderlands.

Vecchie rocce salve, mio malgrado sono qui per scrivervi una mini recensione della mia esperienza borderliana e dirvi che francamente penso che questa saga non faccia più per me.
Sono stato un grande fan dei primi due capitoli e a forza ho giocato anche il terzo, quindi esce il quarto e lo accolgo con un leggero entusiasmo accompagnato da una bella quantità di dubbi.
Graficamente il gioco è sempre appoggiato da una grafica in cell-shading che mi ha sempre fatto impazzire onestamente; quindi devo ammettere che il gioco giocato su un 65 pollici samsung fa il suo sporco dovere.
La storia mi ha fatto un po storcere il naso, complice il fatto che il gioco non sia più ambientato a Pandora; insomma, un cambio di trama molto drastico per questo titolo, contando anche che non ci troveremo a guidare uno dei classici cacciatori della cripta dei capitoli precedenti (a cui mi ero affezionato e non poco!).
Quindi qua, la mia immersione videoludica cominciava a calare. Ma andiamo avanti.
Parliamo del gameplay, vero problema, almeno per me, di questo capitolo: il frame rate è assurdo! Ho avuto dei cali di frame così grossi che mi sembrava di essere davanti ad una fotografia; quello che mi ha fatto più male e che tali sbavature non sono mai state sistemate nemmeno con una patch correttiva e visto che parliamo di uno sparattutto in prima persona, non mi sembra un bel biglietto di presentazione.
Alcune missioni secondarie non ho potuto portarle a termine perché alcune quest si sono bloccate e non mi hanno dato la possiblità di terminarle (e non parliamo di una missione, ma di più missioni). Il nervoso dopo una 30ina di ore era alle stelle.
Ho trovato ridicolo come fossi costretto a spegnere la console per 15 minuti (sistema ufficializzato da tante riviste videoludiche online) per risolvere problemi e bug; a volte ha funzionato, altre volte no.
Le battute le ho trovate molto più sottotono rispetto ai capitoli precedenti (ma non si chiama Borderlands il titolo? che fine ha fatto il famoso black humor degli sceneggiatori di 2k?). Nessuna battuta mi ha mai ucciso dal ridere ( i capitoli precedenti erano farciti di stronzate che mi avevano ucciso dal ridere, complice anche la trama fuori di testa): è come se Gearbox si sia un pelo adeguata al famoso political correct che ha investito in questi anni la nostra società.
CONSIGLIATO? PERSONALMENTE (e sottolineo PERSONALMENTE), ritengo di no. Ammetto che il loot di armi randomiche è immenso e forse uno dei più vari mai visti in un shooter game, ma penso anche che il gioco poteva essere presentato in una maniera migliore.
Stavolta credo di abbandonare definitavamente la nave Borderlands. Scendo dal traghetto e gli auguro il meglio; in fondo è stata una delle mie serie videoludiche preferite fin dai tempi della 360.
Spero un giorno di poter tornare a salire sul traghetto Borderlands e ricominciare a divertirmi come un matto.

5

Voto assegnato da Lucagrax89
Media utenti: 6.9

Non ci sono interventi da mostrare 😔