Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Lux Veritatis condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lux Veritatis, aggiungilo agli amici adesso.

Lux Veritatis
Cover Resident Evil: Origins Collection per PC

Una remaster che funziona alla grande, grazie anche all'alta qualità grafica dei videogiochi originali del 2002.
I fondali pre-renderizzati sono stati perfettamente potenziati per rendere giustizia alla potenza della console.
Pochi contenuti extra.

Resident Evil -
Il remake perfetto, che resta fedele all'originale senza però dimenticarsi di aggiungere nuovi elementi alla storia e alla scenografia.
La magione Spencer è quasi identica all'originale del 1996 su PlayStation, con la differenza che stavolta si presenta con un aspetto molto più gotico e spettrale. Si presentano inoltre nuove aree da esplorare.
La casa originale era molto più colorata e accogliente, e questo - secondo me - era un grande punto a suo favore.
Nulla da ridire sugli enigmi (alcuni di questi sono stati rivisitati, altri aggiunti).
La trama presenta solo delle aggiunte e i dialoghi hanno subito ben poche modifiche rispetto a quelli del videogioco del 1996.
Consigliatissimo.
Voto: 10

Resident Evil Zero -
Inizialmente pensato per girare su Nintendo 64, per poi essere cancellato, ritornò su GameCube, nel 2002, con le strabilianti migliorie grafiche di quell'anno.
Il porting su PC è avvenuto con straordinario successo: gli ambienti potenziati dagli sviluppatori si rivelano all'altezza della console, rendendo il tutto piacevole alla vista.
Tuttavia, i modelli poligonali restano insufficientemente definiti, risentendo del peso degli anni.
L'assenza dei barili in cui riporre gli oggetti mi ha lasciato alquanto perplesso e non la trovo né un'idea innovativa, né un espediente per rendere il gioco più interessante; tutt'altro.
Un Resident Evil di tutto rispetto che ripropone (quasi) tutti gli elementi classici, ma che sembra mancare di carisma. E ciò lo ha reso un capitolo sottovalutato e ben presto finito nel dimenticatoio. Peccato.
Voto: 9.3

9.6

Voto assegnato da Lux Veritatis
Media utenti: 9.6 · Recensioni della critica: 8

Lux Veritatis
Cover Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate per PC

Fantastico!

Pur non presentando una trama eccellente, questo nuovo capitolo di Prince of Persia risulta molto ben strutturato e altamente godibile. Non è esente da difetti vari, uno di questi molto grave: la versione PC, infatti, contiene un bug che impedisce al giocatore di proseguire nel gioco (scompare una leva nell'osservatorio).

La difficoltà è così bassa che si può giocare tranquillamente anche a "Normale" e avere l'impressione che si stia giocando con "Facile".

Non ho altre considerazioni. Consigliato.

8.6

Voto assegnato da Lux Veritatis
Media utenti: 7.2 · Recensioni della critica: 7.6

Non ci sono interventi da mostrare 😔