Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Teslagrad

Sviluppato da Rain Games, Teslagrad è un platform game uscito il 13 dicembre 2013 per Mac · Pegi 7+ · Link: store.steampowered.com

Teslagrad è un platformer 2D ricco di enigmi e azione, dove magnetismo e vari poteri elettromagnetici sono l'elemento chiave per scoprire i segreti che si celano nella Torre di Tesla.
Ottieni nuove abilità per esplorare un bellissimo mondo non-lineare con più di 100 ambientazioni disegnate a mano, in una versione steampunk dell'Europa dell'Ottocento.
Vestirai i panni di un ragazzino che si trova improvvisamente coinvolto in un'antica cospirazione ormai dimenticata, coinvolgendo il dispotico re che per anni ha governato la nazione con un pugno di ferro.
Immergiti in una fantastica avventura, ricca di atmosfera e narrata senza dialoghi. Armato con l'antica tecnologia da Teslamante, la tua ingenuità e la tua creatività, il tuo destino è nascosto nella decrepita Torre di Tesla e oltre.

Bosslibra

ha scritto una recensione su Teslagrad

Cover Teslagrad per PS4

Gioco veramente veramente interessante. Nonostante non sia un grandissimo amante del genere questo gioco mi ha veramente preso moltissimo. La sottotrama è molto semplice, ma l'originale modo di raccontarla eleva l'intero gioco. Il gameplay è basato sulla fisica del campo magnetico ed è molto interessante. Il boss finale presenta un'ottima sfida ed è ben congegnata. Molto consigliato.

ReDoctor33

ha pubblicato un'immagine nell'album Platini fortuiti ..o giù di lì

#13

Giulio0491

ha scritto una recensione su Teslagrad

Cover Teslagrad per PS4

Teslagrad mi ha spiazzato. Mi ha spiazzato perché dopo i primi minuti mi aspettavo un classico platform con enigmi in grado di tenermi occupato per qualche ora in totale rilassatezza, e invece quasi ho provato odio.
Esagerazioni a parte, sotto l'aspetto grazioso di un stile artistico sicuramente ispirato, e di una colonna sonora niente male, si cela un titolo che mi ha fatto sudare più di qualche camicia. Ok, non si tratta di un titolo assai difficile, ma in alcuni casi la difficoltà di gioco si alza parecchio, provocando appunto, una sensazione che spiazza il giocatore, con conseguenti imprecazioni e tentazioni di lancio del controller (anche no, 50 euro chi li spende per comprarne un altro?!).

Sopportati questi momenti di frustrazione, Teslagrad offre davvero ottimi enigmi, basati quasi tutti, mi vien da dire, sulla forza di attrazione degli elementi che compongono gli scenari. Più si prosegue con l'avventura e più si otterranno oggetti che andranno ad arricchire il gameplay e l'esperienza di gioco.

In alcuni momenti, se non si intuisce sin da subito in quale via si prosegue con l'avventura, il titolo può soffrire di un fastidioso backtracking, che allunga il brodo in modo sbagliato e tende ad annoiare.

7

Voto assegnato da Giulio0491
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 7.7

Non ci sono interventi da mostrare.