Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Teslagrad

Sviluppato e prodotto da Rain Games, Teslagrad è un platform game uscito l'11 settembre 2014 per Wii U · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Prendi il controllo di forze elettromagnetiche mentre avanzi in un'avventura platform in stile steampunk che narra di un'antico complotto, Teslagrad, ora disponibile per il download nel Nintendo eShop di Wii U.
Senza alcuna parola o testo di dialogo in tutto il gioco, Teslagrad svelerà l'avventura poco per volta: in una città bagnata dalla pioggia, ti troverai nei panni di un piccolo ragazzino senza nome, un Teslamancer, che può manipolare le forze gemelle, ovvero elettricità e magnetismo. Ultimo sopravvissuto della tua gente, dovrai esplorare la misteriosa metropoli e, infine, la Tesla Tower, per scoprire una terribile verità sul tiranno che un tempo governava la nazione.
Mentre ti avventuri in questo arcaico mondo ispirato all'Europa, evitando e sfuggendo ai suoi pericolosi abitanti, tieniti pronto ad usare la tua materia grigia: risolvi subdoli rompicapi usando i tuoi poteri di manipolazione delle ambientazioni, incluso lo scambio delle cariche negative e positive dei blocchi o delle piattaforme per creare passaggi e raggiungere nuove aree. Polarità opposte creeranno attrazione e mentre polarità uguali faranno sì che i tuoi obiettivi si respingano. Decidi la tua polarità in modo da poter cavalcare tubi caricati di energia, galleggiando da un lato all'altro, o evitando barriere elettriche create per fulminarti! Polarizza le creature vicine, poi mandale negli angoli più irraggiungibili per scovare gli oggetti più difficili da ottenere... E quando avrai finalmente raggiunto il primo gigantesco boss, controllare la tua potenza elettromagnetica sarà un gioco da ragazzi!

7.8

Recensioni

3 utenti

Bosslibra

ha scritto una recensione su Teslagrad

Cover Teslagrad per PS4

Gioco veramente veramente interessante. Nonostante non sia un grandissimo amante del genere questo gioco mi ha veramente preso moltissimo. La sottotrama è molto semplice, ma l'originale modo di raccontarla eleva l'intero gioco. Il gameplay è basato sulla fisica del campo magnetico ed è molto interessante. Il boss finale presenta un'ottima sfida ed è ben congegnata. Molto consigliato.

ReDoctor33

ha pubblicato un'immagine nell'album Platini fortuiti ..o giù di lì

#13

Giulio0491

ha scritto una recensione su Teslagrad

Cover Teslagrad per PS4

Teslagrad mi ha spiazzato. Mi ha spiazzato perché dopo i primi minuti mi aspettavo un classico platform con enigmi in grado di tenermi occupato per qualche ora in totale rilassatezza, e invece quasi ho provato odio.
Esagerazioni a parte, sotto l'aspetto grazioso di un stile artistico sicuramente ispirato, e di una colonna sonora niente male, si cela un titolo che mi ha fatto sudare più di qualche camicia. Ok, non si tratta di un titolo assai difficile, ma in alcuni casi la difficoltà di gioco si alza parecchio, provocando appunto, una sensazione che spiazza il giocatore, con conseguenti imprecazioni e tentazioni di lancio del controller (anche no, 50 euro chi li spende per comprarne un altro?!).

Sopportati questi momenti di frustrazione, Teslagrad offre davvero ottimi enigmi, basati quasi tutti, mi vien da dire, sulla forza di attrazione degli elementi che compongono gli scenari. Più si prosegue con l'avventura e più si otterranno oggetti che andranno ad arricchire il gameplay e l'esperienza di gioco.

In alcuni momenti, se non si intuisce sin da subito in quale via si prosegue con l'avventura, il titolo può soffrire di un fastidioso backtracking, che allunga il brodo in modo sbagliato e tende ad annoiare.

7

Voto assegnato da Giulio0491
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 7.7

Non ci sono interventi da mostrare.