Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

marcopsxita condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere marcopsxita, aggiungilo agli amici adesso.

marcopsxita

ha scritto una recensione su The Last of Us Remastered

Cover The Last of Us Remastered per PS4

Una remastered fatta per quelli come me

Voglio iniziare subito dicendo che io sono stato uno dei più contenti di questa remastered per il fatto che io, dopo ps1 e ps2, decisi di provare l'esperienza della concorrenza, quindi xbox360, non potendo permettermi di comprare sia una che l'altra. Con l'arrivo di ps4 e xbox one, mi decidetti e comprai ps4, tempo dopo l'uscita quando c'erano già giochi nuovi per ps4, ma sapevo che questo gioco su ps3 era una pietra miliare, allora comprai questa versione ed ebbi la fortuna di poterlo giocare su ps4, e devo dire che lo trovai molto bello sia come trama che come gameplay, un tird person shooter solido con fasi di stealth, shooting ed enigmi ambientali. Il tema zombie ammetto che era inflazionato anche all'epoca di uscita su ps3, ma alcune scene del gioco sono abbastanza forti e intense da vedere. Quindi nonostante mi dispiaccia per chi possedeva ps3 all'epoca dell'uscita del gioco, sono felice che sia stata proposta su ps4.

9

Voto assegnato da marcopsxita
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.4

marcopsxita

ha scritto una recensione su Point Blank

Cover Point Blank per PSX

Come in Sala giochi

Uno dei tanti giochi Namco portati di peso da arcade a ps1, in questo caso si spara coi due simpatici Dr.Don e Dr.Dan due esploratori pistoleri che si trovano in differenti ambientazioni. Il gioco è diviso in round, dove bisogna sparare in pochi secondi o con proiettili limitati a dei bersagli, passando da round semplic, a sfide davvero impegnative. Il gioco ha tanti pregi, come l'utilizzo della perfirefica G-con di Namco per sparare ai bersagli, quindi dando un esperienza simile alla sala giochi, il problema è avere un televisore crt d'epoca e avere sopratutto la pistola, ormai non comunissimi da trovare, ma se si ha la possibilità è comunque un titolo che può far divertire sia da soli che in compagnia.

7

Voto assegnato da marcopsxita
Media utenti: 7.5

marcopsxita

ha scritto una recensione su The Crew

Cover The Crew per PS4

Con gli amici è meglio

Ho comprato questo gioco, usato, un anno fa... e non avevo il plus all'epoca e non sapevo cosa mi stavo perdendo. Il gioco sembra essere un need for speed in chiave Ubisoft, si notano certe somiglianze ai loro più noti Open World per esempio per sbloccare una zona si deve cercare una stazione radio, proprio come farcry, assassin's creed e simili. Il parco auto non è vastissimo, ma ci sono tante auto da usare nel gioco, sopratutto, se contiamo che ci sono auto fatte apposta per alcuni "ruoli" per esempio fuori strada, auto da velocità o quelle per percorsi misti, chiaramente una Lamborghini, tanto utile per la sua velocità estrema su strada sarà praticamente inutilizzabile in una sfida off road. La colonna sonora ci sta a pennello, sopratutto su sfide lunghe tiene compagnia o anche durante i lunghi viaggi durante la grande ragnatela di strade che collega le varie città del gioco.
La trama potrebbe essere benissimo essere usata in un fast and furious, un poliziesco con le auto, se così possiamo dire, però parlando di un gioco con esperienza anche in multiplayer importa poco, ma è carino che già c'è e non è proprio scontatissima. Il gameplay è intuitivo a difficoltà crescente, batti gente in macchina sblocchi zone con le stazioni radio clandestine nascoste sulla mappa. e per aumentare gli attributi delle auto si possono fare delle sfide, in cui bisogna stare in carreggiata ad altissime velocità oppure passare dentro dei cancelli immaginari oppure fare slalom tra bandiere immaginarie.
Comunque tutto questo è la parte in single player...Poi comprai un mese di plus e il gioco cambiò in maniera incredibile, dopo essere entrati in una "crew" di amici ho iniziato a fare gli eventi in gruppo e le sfide erano molto più divertenti ed ha aumentato la longevità di un titolo che dopo la trama... ha poco da proporre, se non ripetere le gare da solo. Consiglio questo gioco sia da soli che con amici, sopratutto dopo aver finito la trama principale

8

Voto assegnato da marcopsxita
Media utenti: 6.4 · Recensioni della critica: 6.7

Non ci sono interventi da mostrare 😔