Monsty ha pubblicato un video
Visti ieri a Ferrara, concerto clamoroso
Bring Me The Horizon - Dehumanized listen to Dehumanized: https://bmth.co/dehumanizedAY Count Your Blessings | Repented available for pre-order now. out July 10. https://bmth.co/cy..

Neve Valkoinen
Sono finalmente ritornati ai fasti di un tempo, a quando non si capiva che cazzo di accordi stavano suonando
Monsty
Anche dal vivo Oli è tornato al suo peak, non suonava così bene a livello di canto estremo dai tempi dei primi 2 album (hanno suonato anche una sezione di Pray for plagues)
Neve Valkoinen
@Monsty Ma lui è sempre bravo imho, però io intendevo dire che sta canzone mi fa cacare
Monsty
@Neve Valkoinen aaaah ok scusa, a me piacciono i generi caotici in generale quindi pensavo la intendessi come cosa positiva
Si comunque il primo album oggettivamente aveva un serio problema col suono, infatti lo stanno riregistrando e il primo singolo uscito (Black and Blue repented) suona molto meglio dell’originale.
Poi ovvio, se non ti piace il deathcore non ti piacerà… Questa nuova a me piace molto anche secondo me loro rimarranno sempre più bravi nei generi più melodici e catchy
Neve Valkoinen
@Monsty ma infatti quello dico, loro avevano iniziato in un modo (che a me piaceva molto, ma all'epoca) e sono diventati piano piano altro, tra critiche e elogi si sono comunque acchiappati gli ascolti di tutti. Per me il deathcore classico come questo è un genere da superare perché invecchia facilmente, e loro bene o male stavano andando in una direzione che lo faceva sposare bene col melodico appunto, col catchy (There is a Hell/There is a Heaven per me è dove hanno trovato la loro miglior identità).
) perché hanno aumentato la qualità della produzione, da lì le mille discussioni sull'inutilità/tossicità della musica overproduced, però porca puttana, andava fatto, abbiamo imparto tanto proprio a livello musicale come specie.
Poi dà lì sono diventati gli orbiter per eccellenza, te la do/non te la do, non capisci se stanno facendo la musica che vuoi o no, a volte fanno roba pesante, a volte le commercialate, così tu non riesci a lasciarli andare e loro riescono a tenere la tua attenzione per una carriera intera.
Comunque hanno sempre sfondato (tipo io bene o male Lost me la ascolto perché è troppo mongoloide come canzone per non amarla
Però vedi, nel loro non sapere che cacchio di direzione prendere spaziano per tanta roba diversa, MA tornare a fare roba deathcore classica così, co sta produzione becera (perché davvero non si capisce che cazzo di accordi stanno suonando, eccezion fatta per la sezione dell'assolo) mi sembra solo fatto come mero tentativo di tornare a fare quello che facevano prima ma come contentino, come se i BMTH stessero copiando i BMTH. Al momento è una canzone, ma tanto io un album interamente così proprio mi ci gioco le palle non lo faranno mai.
Neve Valkoinen
Comunque parlando di musica pesante tranquillo che ci ho sguazzato, solo che sto dando molta importanza alla melodia, e la melodia te la sa dare il suono, perché se un album ha una buona produzione tu riesci a sentire tutto e a ben identificarlo anche se stai facendo le chord progression più cattive possibili. Vedi i cazzo di Meshuggah, che ormai sono diventati la mia band metal preferita.
Monsty
Tra l’altro concerto PIENO di cit videoludiche