Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Giampaolo Pazzini sulla copertina di FIFA 12

"In FIFA 12 vedo riprodotte fedelmente caratteristiche fisiche e le mie abilità di giocatore"

Ogni anno EA Sports sceglie un testimonial d'eccezione da inserire sulla copertina di FIFA. Data la grandissima passione degli italiani per il calcio e per i videogiochi calcistici, sulla cover della versione italiana di FIFA fa la sua comparsa, ogni anno, un giocatore simbolo della Serie A. Quest'anno è il turno di Giampaolo Pazzini, attaccante dell'Inter, a cui si affiancano Philippe Mexès, difensore centrale del Milan e Wayne Rooney, attaccante del Manchester United. A Pazzini spetterà anche l'onere o l'onore di prestarsi per la campagna pubblicitaria di FIFA 12 che, lo ricordiamo, arriverà nei negozi il 30 Settembre su praticamente tutte le piattaforme di gioco, mentre l'arcirivale Pro Evolution Soccer uscirà in Italia il 29 Settembre.



Giampaolo Pazzini, 26 anni, ha iniziato la sua carriera calcistica durante il campionato di Serie B 2003-2004 disputando 39 partite e segnando 9 gol. La squadra ottiene la promozione in Serie A e l'anno successivo il giovane attaccante colleziona 12 presenze e 3 gol nella prima metà di campionato. Dopo alcune stagioni nella Fiorentina e nella Sampdoria, dal gennaio 2011 passa all'Inter dove è tutt'ora attaccante di punta. Ha giocato in tutte le nazionali giovanili vincendo nel 2003 l'Europeo U-19 disputato in Liechtenstein. Nel 2007, con la nazionale Under 21, partecipa alla partita d'inaugurazione del nuovo stadio di Wembley segnando una storica tripletta. Con la nazionale maggiore disputa i Mondiali 2010 in Sudafrica, dove fa il suo debutto nella seconda partita del girone contro la Nuova Zelanda.



"Sono davvero onorato di essere sulla copertina di FIFA 12 e di rappresentare un videogame che riscuote ogni anno maggiore successo di critica e di pubblico! Da videogiocatore mi sento di affermare che è davvero divertente fare parte di una squadra "virtuale" - ha commentato Giampaolo Pazzini sulla sua presenza sul pack di FIFA 12 - "In FIFA 12 vedo riprodotte fedelmente caratteristiche fisiche e le mie abilità di giocatore...persino il mio modo di festeggiare un gol è realistico in modo spettacolare! FIFA 12 è così stupefacente nell'esperienza di calcio che offre che io stesso mi diverto a giocarci con i compagni di squadra ed è sempre un'esperienza sportiva autentica, divertente e coinvolgente."

pubblicato alle 12:36 del 29/07/2011

 

Pes uscirà il 29 settembre alla fine un giorno prima di FIFA lo ha annunciato la konami da poco :D comunque pazzini mi sta sul culo... e avete notato che non c'è lo stemma di campione del mondo sulla maglia? xd

 

Se hanno messo l'esultanza del Pazzo... E' FINITA!! ahahahah

Comunque in effetti potevano mettere qualcun'altro del Milan... Thiago Silva, Boateng o Barbara Berlusconi xd

 

Allora... commentiamo questa cover.. a primo impatto? Fa schifo. Prima di tutto, uno che non capisce una mazza di calcio, e vuole comprarsi un gioco di calcio, e a settembre negli scaffali vicino a quelli della Nintendo Ds, troverà ste tre facce, già immagino la reazione. Andrà di corsa a finire un gioco di pokemon dopo aver visto questa copertina. Altra ipotesi, uno che di calcio ne capisce, vede sta copertina, conosce questi tre giocatori, e dico, che centra Mexes, quando al Milan ci sono difensori come Thiago Silva e Nesta? Rooney, inutile toglierselo dai piedi dalle copertine di Fifa, ormai è un testimonial perfetto. Kakà, Kakà mi sa che è andato a Kakà, dopo la faccia di Kakka che ha fatto in Fifa 11, e secondo me l'hanno licenziato. E poi Pazzini, bhe, nuovo testimonial, nuova figura, e ci sta. Ma la sua esultanza? I due occhi?? Poi, fateci caso.. ironicamente parlando, sembra che Rooney e Mexes (lui festeggia così) stanno festeggiando per un gol, e Pazzini? Vabbè, non sono io il tecnico dirigente di Fifa che decide le facce.. ma sicuramente per la versione europea avrei messo Ibrahimovic e tolto Mexes.. o avrei tenuto Chiellini, che in Fifa 11 faceva un pò d'effetto.