Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da id Software e prodotto da Bethesda, DOOM è uno sparatutto in 1a persona uscito il 10 novembre 2017 per Nintendo Switch · Pegi 18+ · Link: nintendo.it

·

Affronta inarrestabili orde di demoni quando e dove vuoi in DOOM, un brutale e frenetico sparatutto in prima persona per Nintendo Switch. Scopri un'intensa campagna per giocatore singolo o duella con i tuoi amici online* nelle tante modalità per più giocatori.

Ferma l'invasione
Nei panni del solitario marine di DOOM, sei stato attivato per un preciso motivo: impedire che potenti demoni prendano il controllo del vasto avamposto scientifico della Union Aerospace Corporation su Marte. Impugna armi incredibilmente letali e usa movimenti fluidi e veloci per sterminare ondate di feroci demoni.

Azione senza sosta
Immergiti nella campagna per giocatore singolo e respingi orde di nemici infernali con un arsenale di armi da fuoco futuristiche. Scopri il sistema di combattimento corpo a corpo avanzato che ti permette di spingere a terra, accoltellare, calpestare, schiacciare e fare a pezzi i demoni in modo creativo e spietato.

Tanti modi di giocare
Mettiti alla prova con la difficoltà Ultra-Nightmare, in cui se muori devi ricominciare da capo, o con la modalità Arcade, una versione semplificata della campagna per giocatore singolo in cui gareggi contro il tempo. Cerca di ottenere il punteggio più alto sconfiggendo nemici e raccogliendo salute, armatura e altri oggetti che migliorano il punteggio.

10

Recensioni

2 utenti

Nigomonster

Nigomonster ha scritto una recensione su DOOM

Cover DOOM per Nintendo Switch

Prima di aver avuto la possibilità di giocare il nuovo capitolo di Doom su Switch mi sono recuperato tutti i giochi della serie precedente, eccezion fatta per Doom 64.

Dopo aver finito questo gioco posso tranquillamente dire come, non solo il titolo Bethesda riprende perfettamente lo spirito dei primi due titoli originali ma li espande e li evolve in modo impressionante.

Il gioco è pura adrenalina, il titolo perfetto quando si ha energia da sfogare ammazzando demoni a colpi di canne mozze con una delle colonne sonore di sottofondo più tamarre che abbia mai sentito in un gioco del genere, tra l'altro composte da un vero genio che ha trasformato un sound volutamente distorto in pura arte sonora.

Ma il gioco non è solo azione. Dietro alla violenza, alle membra che volano, agli sfondi infernali e alle botte da orbi si nasconde un gioco tecnicamente maestoso. La direzione artistica sviluppa in modo egregio lo stile visivo dei titoli originali, i demoni sembrano usciti da una copertina di un gruppo metal, il gameplay è una versione ancor più rifinita ed espansa della vecchia formula e il tutto è contornato da uno studiatissimo level design che incoraggia l'esplorazione e offre un'infinita sfilza di nemici da fare a pezzi.

La trama semplice e indiretta, ironicamente, ha molta più personalità di altre produzioni più pompose e complesse e la quantità di testi ed informazioni da leggere faranno la gioia degli amanti di lore e simili.

Su Switch tra l'altro, nonostante il gioco sia chiaramente un downgrade a livello grafico, è stato fatto un piccolo miracolo, facendo girare il gioco buoni livelli senza tagliare alcun contenuto.

Che lo giochiate su Switch, PS4, PC o Xbox One comunque, una cosa è certa: è uno degli sparatutto migliori degli ultimi anni <3

10

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 10 · Recensioni della critica: 8.2

PlayStation Bit

DOOM: la colonna sonora arriva ques'estate su CD e vinile

In collaborazione con Laced Records, Bethesda Softworks ha annunciato che quest'estate la colonna sonora di DOOM sarà disponibile in formato fisico. Le venti tracce scelte dagli sviluppatori per esse … · Leggi tutto l'articolo

ARE

ARE ha pubblicato un'immagine nell'album immagini riguardante DOOM

ARE

ARE a proposito di DOOM per Nintendo Switch

GUYS HANNO MESSO l CONTROLLI COL GIROSCOPIO AAAA

Gardol

Gardol ha pubblicato un'immagine nell'album RVNDOM riguardante DOOM

Porting coi controcazzi dicevano...
Scusate ma io sono indignato.
Ok che lo Switch ha i suoi limiti, ma trovarsi di fronte ad uno scempio del genere è scandaloso anche per una console Nintendo!
Mi sembra di stare giocando a DOOM di vent’anni fa!!!
Tiro una leva, attraverso una porta e cosa mi trovo davanti?
Pixel giganteschi, texture piatte e bruttissime, ragazzi ma stiamo scherzando?!?
Addirittura gli oggetti a terra in bitmap 2D!!!
Ma che schifo è?!?
Sembra quasi che non abbiano avuto il tempo di finire certe aree della mappa!!!
Se l’avessi saputo col cazzo che l’avrei preso, adesso la ID Software e i Panic Button mi sentono, gli mando tante di quelle mail di insulti che non sviluppano più un gioco vita natural durante, si devono solo vergognare, capisco dei bug, ma ‘sto schifo qua è inaccettabile!!!!!!!
Da denuncia.

Non ci sono interventi da mostrare.