Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Graceful Explosion Machine

Sviluppato da Vertex Pop e prodotto da Vertex Pop Inc., Graceful Explosion Machine è un gioco d'azione uscito il 6 aprile 2017 per Nintendo Switch · Pegi 3+ · Link: nintendo.it

Mettiti al comando della "Graceful Explosion Machine", un caccia da combattimento dotato di un quartetto di armi dalla potenza esagerata! Alla deriva nello spazio profondo, dovrai trovare la via di casa facendoti strada attraverso colorati mondi alieni a forza di proiettili, scatti e combo.
Precisione dei comandi, agilità dei movimenti e potenza di fuoco devastante rendono la ""GEM"" il caccia da combattimento più avanzato della galassia.
Il gioco online richiede una connessione a Internet. È necessario registrare e collegare un account Nintendo e accettare l'Accordo per l'account Nintendo e la Policy sulla Privacy. Per usufruire dei servizi online è necessario un account Nintendo. A partire da questo autunno, per usufruire di alcuni servizi online sarà necessario un abbonamento a pagamento. L'abbonamento a pagamento potrebbe non essere disponibile in tutti i paesi. Scopri di più sull'abbonamento a pagamento.

8

Recensioni

1 utente

Nigomonster
Cover Graceful Explosion Machine per Nintendo Switch

Graceful Explosion Machine è stato tra i primi titoli indie a sfondo arcade che uscì sull'eshop di Switch poco dopo la sua uscita.

Il gioco si presenta come uno shooter arcade ispirato da elementi di Asteroids e Fantasy Zone, che mette il giocatore al controllo di una navetta in piccoli pertugi su pianeti alieni per abbattere innumerevoli ondate di nemici e sopravvivere fino all'apertura di un'uscita.

Il risultato è un titolo che, seppur piccolo in scala è fin da subito accattivante grazie alla sua frenesia e difficoltà, che insieme alla semplicità delle sessioni di gioco, incoraggia il giocatore a provare e riprovare quel livello che non riesce a superare. Risulta inoltre un gioco perfetto per sessioni rapide, che combinato con la portabilità di Switch rende il gioco ancor più invitante.

La direzione artistica di Graceful Explosion Machine è semplice, colorata ed efficace. Tramite l'uso di forme semplicissime, quasi fatte con una filosofia retro in mente, l'azione su schermo è sempre chiara nonostante il caos di esplosioni e nemici e il tutto è rifinito da una colonna sonora techno atmosferica ed efficace. Il gioco non è per niente lunghissimo, ma se siete fan di titoli arcade in vecchio stile, questo titolo è sicuramente tra gli acquisti migliori dell'eshop di Switch.

8

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.7

Non ci sono interventi da mostrare.