Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da TT Games e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, LEGO® CITY Undercover è un gioco d'azione e avventura uscito il 7 aprile 2017 per Nintendo Switch · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Unisciti alla caccia! In LEGO® City Undercover impersoni Chase McCain, un poliziotto sotto copertura che dà la caccia al famigerato criminale Rex Fury, recentemente evaso dal carcere. Con la modalità cooperativa, due amici possono esplorare insieme la vasta metropoli di LEGO® City, con più di 20 quartieri unici da scoprire. Nel corso delle tue avventure incontrerai ladri di auto da arrestare, citazioni cinematografiche irresistibili, tanti veicoli e centinaia di oggetti collezionabili. LEGO City Undercover combina una narrazione originale con l'inimitabile umorismo LEGO, per creare un'esperienza esilarante e adatta a giocatori di tutte le età. Senza dimenticare tutti i cameo Nintendo da scoprire!
Cerchi la versione per Wii U di LEGO City Undercover o LEGO® City Undercover: The Chase Begins per le console della famiglia Nintendo 3DS?

7.3

Recensioni

1 utente

Alerage

ha scritto una recensione su LEGO CITY Undercover

Cover LEGO CITY Undercover per Wii U

Un clone lego di GTA? mah . . .perchè no?

Lego City Undercover (da ora, per economia, solo LCU) è un'interessante compromesso volto a creare un'opera che possa rivaleggiare con GTA e i free roaming open world molto caciaroni in generale, è riuscito nel suo intento?

La risposta secca sarebbe "NO", ma è un no motivato da parecchie spiegazioni, innanzitutto perchè non basta l'openworld e il free roaming per fare un clone di GTA, ma sopratutto perchè non si posa sullo stesso piano di GTA, LCU è qualcosa di fresco, è free roaming, è un openworld, ha le auto, ma è un platform e specialmente è esente da violenza, potrei liquidare il tutto dicendo che sarebbe l'unico GTA-like che un mio ipotetico figlio vedrebbe per un po' di tempo, non tanto per i toni candidi del gioco, a cui riservo comunque una enorme merito, nonostante l'estetica contraddittoria del titolo, ma proprio perchè la mole di lavoro dietro a LCU è encomiabile.

Ma facendo qualche passo indietro, di che tratta LCU? LCU è un poliziesco, Chase Mccain è un poliziotto famoso nel suo dipartimento per aver arrestato un pericolossisimo criminale e aver dato il merito al capo della polizia, Chase ritorna a Lego City e ad attenderlo c'è un nuovo caso che vede come protagonista lo stesso criminale di pocanzi, Rex Fury.

Cosa c'è di particolare in tutto questo? beh assolutamente nulla, molti hanno tessuto le lodi della trama di questo gioco, ma la trama di questo gioco è per lo più un'accozzaglia di eventi quasi casuali volti a strappare un sorriso, tolti questi, ovvero tolte le fasi di gameplay, la trama sarebbe riassumibile in poche righe.

Ma concentriamoci su questi eventi, che danno vita a situazioni colorite e surreali, avreste mai pensato di costruire uno scheletro di t-rex coi lego e usarlo come mezzo di locomozione? neanche io, diciamo che stiamo parlando della stessa sghignazzante follia seppur edulcorata di un far cry blood dragon.

Ora tornando al lavoro dietro LCU, perchè tutto questo è encomiabile? perchè innanzitutto non si scade mai nel banale, ma specialmente perchè è un gioco pieno, anzi straripante di collezionabili, sfide e segreti, non chè omaggi ai personaggi e icone Nintendo, di fatti mi chiedo come debba essere poco attraente il gioco su altre piattaforme, ma tralasciando questo, giusto per fare un piccolo paragone è possigile completare il gioco con meno del 20% di percentuale di completamento del gioco, la mole di contenuti è tale che se dovesse essere realmente messo a paragone con un GTA, quest'ultimo ne uscirebbe con le ossa rotte per quanto è zeppo questo titolo, sia chiaro non sto parlando degli ultimi GTA e sicuramente la mappa di LCU sarà più o meno grande quanto quella di GTA:SA ma è comunque tanto per un titolo del genere.

Detto questo, lo consiglierei? non so, ai bambini sicuramente, io da "giovane adulto morto dentro" l'ho trovato privo di sfida, ma comunque magnificamente orchestrato, specialmente nella fase finale della trama in cui ci si lascia quasi andare a uno stupore generale, forse l'unica parte negativa che devo esporre sotto i riflettori è proprio la mancanza di un comparto sonoro all'altezza per il resto del gioco o poco meno, c'è giusto walking on sunshine e qualche altra ost originale, tipo la ost dell'ultimo "livello", ma per il resto il gioco è silenzioso, cosa che è snervante nei tragitti in macchina.

In breve? consigliato ai bambini o a chi voglia rilassarsi e ognitanto accennare un sorriso.

P.S. non so perchè ma credo che questa recensione mi sia venuta alla EvaFlix, mi scuso tantissimo

Giulio0491

ha scritto una recensione su LEGO® CITY Undercover

Cover LEGO® CITY Undercover per Nintendo Switch

PRO:
-La classica simpatia del giochi Lego
-Storia superiore a qualsiasi altro gioco Lego
-Offre il meglio di sé in livelli specifici (non in città, per intenderci)
-Doppiaggio italiano spassoso
-Il mondo per metà "reale" e metà Lego visivamente funziona
-E' presente la coop...

CONTRO:
-Conversione tecnicamente pigra: caricamenti lunghi; cali di frame-rate enormi; audio a tratti sballato; pop-up.
-Difficoltà nulla, e ciò provoca noia
-Guida problematica
-Alcuni aspetti del gameplay triti e ritriti
-Per proseguire in alcune missioni della storia è necessario recuperare dei "collezionabili"
-... ma con 2 joy-con non è possibile (causa mancanza secondo analogico)

PlayStation Bit

LEGO City Undercover – Recensione

Publisher: Warner Bros Interactive Games Developer: TT Fusion Piattaforma: PS4 Genere: Adventure per travestiti Giocatori: 1-2 PEGI: 7 Prezzo: 59,99 € Stranamente veniamo da due titoli LEGO non propri … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.