Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover State of Mind

Sviluppato da Daedalic Entertainment, State of Mind è un gioco d'azione e avventura uscito nel 2018 per Nintendo Switch.

Marchiato

ha scritto una recensione su State of Mind

Cover State of Mind per PC

Cyber viaggio in un Cyber Thriller

Prendete una storia concepita molto bene, che pesca un po' qua e la nel genere, e conditela con le scelte forzate di cui ormai pochi giochi fanno a meno. Eccovi State of Mind! Un thriller fantascientifico ambientato in una distopica Berlino nel 2048. La partenza non sembra brillare per originalità ma, mano a mano che si procede, si ingarbuglia per benone restando però fortunatamente sempre comprensibile e appassionante.
Una storia triste a cui non mancano di certo i colpi di scena, passando per amicizie, amori, famiglia e tutti i dubbi che ne convergono.
Non mancherà neppure un pochino di Cyber-Sex asd
Mi sento generoso nei confronti di questo gioco poco conosciuto soprattutto perché personaggi e ambienti li ho trovati particolarmente ispirati. Non è che vi sia particolare interazione, anche se la poca che c'é è curata, ma doppiaggio e musiche sono sempre all'altezza e mantengono alto l'interesse del proseguo della storia. Una Cyber-Novel se vogliamo, con parte d'esplorazione per mettere insieme più indizi possibili, scelte di dialogo che vanno a cambiare i rapporti e qualche leggerissimo puzzle molto semplificato.
Può somigliare alla lontana al recente Detriot: Become Humans, piuttosto che a Matrix (il film, non le ciofeche di giochi xd), mettendoci in più del suo.
Un punto e mezzo in più per il doppiaggio che immerge molto di più che stare a leggere i sottotitoli, e un altro punto e mezzo in più per la confezione che comprende adesivi, portachiavi, cartoline e un manuale colorato che descrive bene tutti i personaggi che incontreremo nel gioco ...di questi tempi sono sempre più rare, soprattutto per titoli così di nicchia.

Marchiato

ha pubblicato delle immagini nell'album Varie

Davvero stiloso questo gioco e anche la trama sembra intrigante.
Poi, essendo ambientato a Berlino, hanno pensato di metterci la tipica musica elettronica che pompa asd
Sono solo a una manciata d'ore ma lo trovo molto curato anche se poco impegnativo. Una bella sorpresa sisi

Non ci sono interventi da mostrare.