Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Yonder: The Cloud Catcher Chronicles

Sviluppato e prodotto da Prideful Sloth, Yonder: The Cloud Catcher Chronicles è un gioco d'avventura uscito il 17 maggio 2018 per Nintendo Switch · Pegi 3+ · Link: nintendo.it

Yonder è ambientato nel mondo di Gemea, un paradiso naturale con otto diversi ambienti che spaziano da spiagge tropicali a vette innevate.
Ma Gemea non è affatto perfetta come sembra: una misteriosa oscurità ha invaso queste terre!
Nei panni dell'eroe di Gemea, dovrai cercare le timide e bizzarre creature note come Sprite. Usa il loro potere per eliminare l'oscurità e ripristinare la bellezza della natura.
Man mano che esplori Gemea potrai contrattare con gli abitanti del luogo, scoprire materiali unici con cui creare oggetti, addomesticare tanti tenerissimi animali e persino creare una tua fattoria funzionante.
Yonder offre un intero mondo un cui perdersi, un mondo pieno di scoperte, meraviglia e spirito di avventura.

7.5

Recensioni

1 utente

Sierra Palazzo
Cover Yonder: The Cloud Catcher Chronicles per Nintendo Switch

A spasso per Gemea...

Benvenuti a Gemea! In questo mondo, nonostante la minaccia del misterioso Miasma, il compito principale del nostro piccolo protagonista dalle origini sconosciute sarà quello di esplorare liberamente le colorate terre di Gemea e verrà offerta molta libertà al giocatore che potrà scegliere come dedicare il proprio tempo. Potrete cimentarvi nel salvataggio dei piccoli spiriti, nascosti un po' ovunque, e successivamente usare la loro energia per liberare le terre contaminate dal miasma, oppure concentrarvi sulla costruzione delle fattorie e sull'allevamento degli animali, o a pescare, oppure potrete piantare nuovi alberi, o costruire ponti, o ancora.. aiutare gli abitanti dei villaggi e diventare membri delle varie Gilde dei mestieri... insomma! La scelta sarà solo vostra, qualsiasi progresso che farete renderà ogni regione di Gemea più bella e gli abitanti più felici... l'unica cosa che questo titolo non offre è l'azione, infatti il nostro personaggio non combatterà mai e non avrà la possibilità di arrampicarsi o nuotare, cosa che limita molto le nostre azioni... ma se cercate un passatempo rilassante, Yonder non vi deluderà e saprà regalarvi un'esperienza pacifica e stimolante.

7.5

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 7.2

Non ci sono interventi da mostrare.