Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ozora_Tsubasa condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ozora_Tsubasa, aggiungilo agli amici adesso.

Ozora_Tsubasa

ha scritto una recensione su Beyond Two Souls

Cover Beyond Two Souls per PS3

Provata con calma la demo e francamente sono parecchio perplesso.

Graficamente mi aspettavo molto ed invece mi sono dovuto sorbire quell'insulto visivo iniziale in cui la protagonista è bambina. Solamente nella fase dell'inseguimento si è iniziata a vedere la luce (anche se pioveva) e ammetto che sono rimasto scioccato positivamente dal viso della protagonista (il migliore mai visto sinora su console). Purtroppo però, tanta differenza, non va bene, soprattutto pensando al fatto che Beyond sia proposto come un film interattivo (cosa pensereste se un film fosse fatto a pezzi tra qualità HD e qualità da VHS ?).

Passando al gameplay, i miei dubbi non si sono affievoliti.
Ho trovato l'uso del "potere" della protagonista abbastanza macchinoso e "scriptato". Perchè dovrebbe decidere il computer quale nemico posso possedere per esempio?

Alcune idee le ho trovate buone e ho avuto buone sensazioni circa la regia e la scena in moto in cui l'inquadratura cambiava continuamente e la corsa dentro la carrozza del treno. Eppure non basta a mio avviso.

In definitiva, io sono il più grande sostenitore dell'affinità cinema-videogiochi, ma penso che la strada da prendere sia diversa da quella vista sinora. Scriptare troppo e minimizzare i comandi non va bene a mio avviso.

In attesa di provare la versione definitiva, questo è solo il mio modesto parere.