Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Arcanum

Arcanum PC

Sviluppato da Troika Games e prodotto da Sierra, Arcanum è un gioco di ruolo uscito il 22 agosto 2001 per PC Windows.

"Posso solo concludere dicendo che questo titolo si presenta come un'esperienza di gioco completa ed immersiva, che riesce infatti a coinvolgere il giocatore regalando una trama innovativa e la possibilità di rigiocare più e più volte il videogame. Arcanum rimarrà così negli annali degli RPG per personal computer, in grado di emozionare maggiormente se si è capaci di cogliere il lato legato all'immaginazione del giocatore, più che all'aspetto grafico." da GameSource.it

8.2

Recensioni

8 utenti

Maialexxx

ha scritto una recensione su Arcanum

Cover Arcanum per PC

Un gran bel vecchio RPG isometrico

Non ho mai avuto modo di finirlo, ma ci ho passato sopra giornate intere. Tra gli RPG con vista isometrica che ho giocato questo è di gran lunga il mio preferito dopo Ultima Online... semplicemente perché non sono un gran fan dello steampunk.

Outarel

ha scritto una recensione su Arcanum

Cover Arcanum per PC

Massacrare ogni singolo gnomo.

Spiegherò alla fine il mio astio per il popolo minuto, se avete fatto una certa quest suppongo sappiate il perchè.
Il gioco si presenta MOOOOLTO ambiziosamente, riuscendo a fare poco però... la storia principale e le quest secondarie sono eccelse, la musica è fantastica, il doppiaggio (quando presente) è fatto da dio.
Il manuale da 190 pagine chiarisce come funziona il gioco, si vede che si son impegnati a scriverlo vale la pena leggerlo almeno per i pezzetti di storia, per le meccaniche del gioco consiglio qualcosa di più sintetico online o imparate da soli giocando.
Ho fatto il mago, quindi ignoro quanto sia soddisfacente fare un pg tecnologico ma dubito che sia qualcosa di stravolgente.
Il gioco è sbilanciato come non mai, si vede che non han avuto tempo di finirlo (han finito la storia ma il gioco l'han lasciato una merda).
Quest che non si sa che cazzo devi fare, OH MI VABENE NON AVERE IL GPS però un minimo di indicazioni non fan male sopratutto quando andare in giro è un tedio assurdo(anche dopo aver ottenuto il teletrasporto) e molte quest sono vai da qua a la e poi ritorna.
Il mago ha un sacco di incantesimi e la maggior parte sono inutili, considerando che al livello massimo potrete avere tipo 3/4 scuole al massimo non è un bene (anche qua guida online per vedere quali vale la pena prendere).
La maniera più facile per giocare è fare un guerriero che spacca giù tutto a manate in faccia: prendete più exp più botte tirate (e pure a facile che aumenta solo l'exp)
Nota: sinceramente ho trovato il gioco una rottura di coglioni quindi stare lì a impegnarmi e cazzi vari avevo poca voglia... E' un gioco di nicchia quindi esiste gente che lo adora potreste essere uno di quelli ma se non vi attira provate una guida e quello detto sopra: GIU DI MANATE IN FACCIA A TUTTI.
La storia merita seriamente un qualche tipo di premio, il gameplay merita di essere dimenticato. (ripeto opinione mia, magari fare il tipo tecnologico è meglio boh).
AH E A MORTE GLI GNOMI, la quest si inizia parlando a Thom Grak a tarant cercate di non farvela spoilerare e unitevi al massacro di ogni singolo pezzo di merda che sia sotto i 140cm di altezza (forse non tutti però almeno quelli a tarant e con guardie del corpo).

Zazandre

ha scritto una recensione su Arcanum

Cover Arcanum per PC

Sarà che l'ho giocato di fretta, ma no riesco a dare un ottimo voto a questo videogioco.
C'è da dire che il reparto narrativo presenta livelli altissimi. Purtroppo a livello di gameplay è un pò carente.

Non ci sono interventi da mostrare.