Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Assassin's Creed III PC

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed III è un gioco d'azione e avventura uscito il 22 novembre 2012 per PC Windows · Pegi 18+

"Assassin's Creed III è senz'ombra di dubbio il miglior capitolo della saga Ubisoft. La nuova epoca e ambientazione portano una ventata di freschezza alla monotonia che si era andata a creare con i due spin off Brotherhood e Revelations. L'introduzione di animali per la caccia e la possibilità di avventurarsi per mare fanno di questo capitolo uno dei migliori sandbox usciti nell'anno 2012, ma è un vero peccato trovarsi di fronte ad un sistema economico inspiegabilmente lento e complesso che fallisce completamente il suo obiettivo. Il comparto tecnico di quest'ultimo capitolo risulta “castrato” da una produzione evidentemente focalizzata sulle versioni console, con un nuovo motore grafico che, pur apportando alcuni piccoli miglioramenti, risulta comunque sottotono con altre produzioni attuali per personal computer tra cui lo stesso Far Cry 3 di Ubisoft, un titolo eccezionalmente ottimizzato nella sua incarnazione PC.
Nonostante i difetti appena citati, ci riserviamo di confermare che Assassin's Creed 3 è una tappa assolutamente obbligatoria per in fan della saga bramosi di conoscere l'epica conclusione delle avventure di Desmond Miles. Chi non ha saputo apprezzare i precedenti episodi della serie per via dei suoi storici “difetti” - quali un sistema combattimento eccessivamente facile e meccaniche stealth sottotono - non troverà incentivi all'acquisto nemmeno in quest'ultima produzione." da Everyeye.it

7.7

Recensioni

48 utenti

Recensioni

7.7

Media dei voti
48 recensioni degli utenti

Outarel

ha scritto una recensione su Assassin's Creed III

Cover Assassin's Creed III per PC

E' crashato una volta di troppo non lo finisco. (guardo l'ultimo pezzo su youtube)
E' bugatto come la merda, e no non sono divertenti quando mi fanno fallire missioni e far ripetere sezioni di gioco (che già la prima volta avevano rotto il cazzo).
Il gioco è il solito assasin's creed( ho skippato revelations perchè mi sembrava troppo un fritto misto di roba in più non richiesta ma la storia era carina e dopo aver visto il 3 magari era meglio se giocavo a quello)
A livello di storia suppongo che almeno una letta su wikipedia/video su youtube va guardato è il finale di desmond (comunque avrei preferito un ac nel futuro fatto bene).
Ora come pensano di continuare nel 4 la storia? Quale stronzata si inventerà ubisoft? O semplicemente fanculo animus e da ora in poi passato al 100%? Trovano n'altro povero stronzo per rivivere le memorie dei prossimi ac?
Io provo solo il 4 e poi skippo a quello in egitto, e consiglio di fare così a tutti (chiaro che se vi piace UN SACCO e riuscite a sopportare i bug non è terribile come gioco).
Avrei preferito giocare come Haytham per tutto il gioco, però no SORPRESONA SONO TEMPLARI, TIME SKIP DA SIMPATICONI DIVENTANO CATTIVI SUBITO E DEVI UCCIDERLI, bell'idea da ritardati ubisoft.

Emminsky

ha scritto una recensione su Assassin's Creed III

Cover Assassin's Creed III per PC

Non ho mai pensato facesse schifo

Presi questo gioco al day-one (credo sia l'unico in tutta la mia vita assieme a GTA V) preordinandolo da ladristop mesi prima. Non ho mai pensato fosse brutto, come molti lo descrivono e lo penso ancora, avendolo giocato non recentemente, ma di sicuro in un'età maggiore dei 10 anni (quando lo giocai). E' il "precursore" degli AC seguenti (principalmente nel gameplay, che fu stravolto, che trauma che fu per me, perchè non mi sembrava un Assassin's Creed xd e nelle meccaniche di guida della nave, ancora agli inizi) e ciò che segna anche la parola "fine" alla storia di Desmond (che, fino agli AC a cui ho giocato (Rogue) era la chicca che ha reso, ora non più, AC una delle mie saghe preferite: l'intreccio del presente con il passato). Le quest secondarie possono risultare ripetitive dopo un po', ma ricordo che le quest secondarie sulla tenuta di Davenport erano davvero carine (insieme ad altre, ma queste sono le migliori), e mi ero pure affezionata ai suoi abitanti: tutti nel complesso abbastanza caratterizzati (ricordo ancora il nome della cacciatrice: Miriam).
La storia (per la prima volta, prima ancora di Rogue) mi mise il dubbio del bianco e del nero: i Templari sono davvero così cattivi? In realtà non vogliono la stessa cosa, ma usando metodi brutali che, purtroppo a volte, risultano più efficaci? Per una bambina di 10 anni vedere per quasi la prima volta una scala di grigi fu una "svolta", che portò un po' di disequilibrio nelle mie idee, nelle mie convinzioni, ma ne sono "uscita", niente di traumatico, potete lasciar giocare i vostri figli ad AC 3. E credo pure che si divertiranno, passando le ore a nurtrire i tacchini (come ho fatto io ahsisi).
Comunque: si poteva fare di meglio? Assolutamente si, ma si sa che ubisoft il meglio lo tiene sempre per i capitoli successivi quando fa qualcosa di nuovo asd

P.s. Spero che piano piano l'avviso di ste catz di recensioni sparisca

Volcan

ha scritto una recensione su Assassin's Creed III

Cover Assassin's Creed III per PS3

Non sono molto bravo a scrivere recensioni, ma per me è stato il peggiore della saga e avevo bisogno di dirlo. Carino all'inizio ma poi PER ME va sempre e solo a peggiorare. Niente storia coinvolgente, gameplay noioso, storia quasi totalmente disconnessa dai precedenti. Rogue per me era stato 10 volte meglio. E' come se fosse stato l'esperimento iniziale degli altri AC successivi, però anche a questo bisogna dare merito per questo non metto un voto eccessivamente basso a quello che avrei voluto dare reamente

Loli Hanta

ha scritto una recensione su Assassin's Creed III

Cover Assassin's Creed III per Wii U

Bug, bug, bug, glitch, bug, ancora bug, addirittura c'è un metodo per entrare in tutte le montagne/rocce, cavallo buggato, quando vai a caccia e combatti con animali le animazioni si cancellano, tutti i pg si fermano in posa stile Gesù crocifisso (sarebbe la posizione di default di tutti i modelli costruiti con i vari tool di modellazione 3D, per intenderci). Il gioco continua a girare ma non puoi fare nulla e sei costretto a riavviare il gioco. I nemici ti vedono a km di distanza rendendo quasi inesistenti le fasi stealth. Ubisoft mi ha fatto scaricare 300-400 MB di patch ma per cosa?

3

Voto assegnato da Loli Hanta
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare.