Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Dodge Roll e prodotto da Devolver Digital, Enter the Gungeon è un gioco d'azione uscito il 5 aprile 2016 per PC Windows · Pegi 12+ · Link: store.steampowered.com

Enter the Gungeon è un gioco di esplorazione dei sotterranei con scontri a fuoco che segue una banda di emarginati impegnati a cercare l’autoassoluzione tramite sparatorie, saccheggi, schivate e ribaltamenti di tavoli per raggiungere il leggendario tesoro supremo di Gungeon: l’arma in grado di uccidere il passato.

9

Recensioni

4 utenti

ARE

Giochi del genere hanno sempre quei momenti dove non capisci un emerito cazzo di ciò che succede su schermo ma per qualche oscura ragione sopravvivi comunque

Guywars

ha scritto una recensione su Enter the Gungeon

Cover Enter the Gungeon per PC

Miglior Rogue Like in circolazione

Pro:
-Pixel Art bellissima, fatta come si deve, non come fanno oramai la maggior parte degli indie che ce la mettono giusto per fare effetto nostalgia, tutti uguali
-Bella colonna sonora con musiche diverse per ogni piano, boss, stanze speciali, etc..
-Una quantita' mostruosa di armi, tutti completamente diversa una dall'altra e con sinergie che ne cambiano completamente l'utilizzo e gli effetti
-Tantissimi oggetti fra attive e passive, anche questi con una marea di sinergie
-Varieta' di nemici e boss enorme, ci sono dozzine e dozzine di nemici e tipo oltre 30 boss
-Oltre 10 piani da esplorare, contando anche quelli opzionali/segreti, tutti moderatamente lunghi
-8 personaggi giocabili (anzi 9 se consideriamo quello per la coop locale) con le loro armi, attive e passive uniche
-Una marea di richiami a giochi, film, personaggi, band, di tutto e di piu'. La maggior parte delle armi ed oggetti presenti nel gioco sono dei tributi a qualcosa o qualcuno.
-Difficolta' parecchio alta , specie nei livelli finali. Anche se a culo ti capita una run in cui hai oggetti fortissimi, il gioco resta sempre bello tosto.
-Per tre anni ha avuto update gratis e corposi, ogni update lo ha reso praticamente un gioco nuovo.
-Ci sono svariati NPC che rendono le run ancora piu' uniche, roba tipo: velocita' di qualsiasi cosa raddoppiata, armi che cambiano ad ogni stanza, la modalita' sfida che mette dei modificatori casuali in ogni scontro, etc..
-Ha la coop locale

Contro:

-Boh non mi viene in mente nulla, è perfetto. Se proprio mi dovessi lamentare di qualcosa è la durata delle run che non è proprio breve. Se si arriva fino al vero boss finale facendo anche qualche livello segreto, si va dai 45 minuti fino anche ad 1 oretta e passa. (fortunatamente si puo' salvare alla fine di ogni livello per riprendere in seguito la run)

E niente, è il mio Rogue Like preferito in assoluto, lo gioco dal 2016 da quando è uscito al day one ed è l'unico che mi ha tenuto costantemente a giocarci.
E' un genere che adoro ma altri giochi di questo tipo (come the binding of isaac, rogue legacy, spelunky o nuclear throne) dopo qualche dozzina di ore mi hanno stancato mentre questo mi ha sempre divertito senza mai annoiarmi un secondo.

Non ci sono interventi da mostrare.