Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Harmony of the bravest

Sviluppato da LSGaming, Harmony of the bravest è un gioco di ruolo uscito il 7 giugno 2018 per PC Windows · Link: store.steampowered.com

Catapultati in... Un mondo fantasy?!

C'è una profezia il cui testo narra del ritorno, ogni mille anni, di un terribile demone il cui nome è Berezhar che ha l'intenzione di distruggere Armonia, una dimensione parallela a quella della nostra cara Terra. È da qui che i nostri eroi vengono trasportati per salvare Armonia di nuovo!

Un gioco classico...

Harmony of the bravest è un videogioco realizzato con RPG Maker MV. Utilizza tutti gli standard dei giochi di genere JRPG, fortemente influenzato dai primi tre capitoli di Final Fantasy, come il sistema di battaglia a turni, i limiti, gli equipaggiamenti, gli enigmi e le esplorazioni pixellose...

...con caratteristiche moderne!

...ma condito con degli utili sistemi di classi ed equipaggiamento! Potrai scegliere tra cinque classi per ogni personaggio, cambiarle quando vorrai e gestire l'equipaggiamento per far dare ai personaggi il meglio di loro!

Salva Armonia da Berezhar e scopri la verità!

Trova i tuoi amici terrestri e rimandali a casa!

Cinque classi per ogni personaggio!

Dieci armi per ciascun personaggio e tanti accessori tra cui scegliere!

Più di 14 ore di gioco!

Un gameplay sempre vario!

Una difficoltà che va bene per tutti, a chi si approccia e a chi è esperto!

Questo è Harmony of the bravest!

7.5

Recensioni

5 utenti

Harmony of the bravest

Harmony of the bravest sarà scontato dell'85% (costo: 1 euro circa) da domani (19:00 circa) fino a lunedì! È un'ottima occasione per acquistarlo nel caso non lo aveste ancora fatto!

Harmony of the bravest

Harmony of the bravest ha pubblicato un video riguardante Harmony of the bravest per PC

Un nuovo video gameplay di Harmony of the bravest, stavolta dalla francia! :)

Une Aventure dans : Harmony of the Bravest : # 1 (FR)

Harmony of the Bravest Harmony of the bravest is a game developed by RPG Maker MV. Fight againts strong enemies, save Armonia from a millennial prophecy and discover the truth abou..

Harmony of the bravest

Ciao a tutti! Volevo ricordarvi che da domani 10 agosto alle ore 10:00 PT Harmony of the bravest sarà scontato del 65%! (2,40€ circa) È un'ottima occasione per acquistarlo a prezzo ridotto!

EnfNmate

EnfNmate ha scritto una recensione su Harmony of the bravest

Cover Harmony of the bravest per PC

Volete un validissimo JRPG praticamente regalato su Steam?

Di che cosa parla questo titolo? Cos'è? Harmony of the bravest, che d'ora in avanti abbrevierò con Harmony, è un titolo che si rifà molto ai jrpg vecchio stampo Nintendo come i primi Final fantasy usciti per snes, Earthbound e simili.
E' quindi un gioco di ruolo giapponese con esplorazione su una mappa 2D, noi guideremo un party di eroi dapprima 2 ed in seguito 4 che dovranno risolvere vari problemi del regno per capire cosa sta succedendo ad Harmonia.
I primi due personaggi che incontreremo sono "Roy ed Elizabeth" E partiamo da loro dunque, lui oltre ad un po' di strabismo e stupidità è il classico antieroe che non sa per quale motivo deve perseguire una missione e che all'inizio non si sente all'altezza della situazione, lei invece è uno dei personaggi meglio riusciti del gioco a mio parere, carismatica, cinica, ironica, carina da vedere, Bravo. Questi due personaggi si ritrovano in questo regno nonostante siano esseri umani poiché una fatina abitante di questo mondo li ha classificati come eroi tramite un mezzo che appunto ha la capacità di trovare gli eroi.
Devo ammettere che l'inizio non mi ha convinto poiché la prima missione, che porta al primo boss è una specie di caricatura di napoli con tanto di forni delle pizze e aguzzini che chiedono soldi, di cattivo gusto a mio parere. In più il sindaco del paese non parla proprio italiano, ma in dialetto, che per quanto la ragazza traduca è scomodo avere delle linee di dialogo pressoché inutili per poi avere la "traduzione". Quì scopriamo che il mago Gennaro (E qua troviamo la seconda scelta che non mi è piaciuta) ha cattivissime intenzioni, per cui dobbiamo andare nella sua torre e menarlo. A proposito di combattimenti, parliamone. Come ho detto prima i combattimenti sono stile jrpg, che per chi non lo sapesse significa gioco di ruolo giapponese, ergo combattimento a turni stile Pokémon per farla breve. Le battaglie in questo gioco sono ben implementate e alcune davvero davvero complicate. Il nostro party dovrà dunque migliorarsi e salire di livello per apprendere nuove abilità in linea con la sua classe, ad esempio tizio è un mago healer e la tipa una bandita. Per cui sarà ottima cosa non evitare mai le lotte con i nemici che randomicamente spawneranno durante il nostro viaggio poiché lasceranno EXP e strumenti presioni per proseguire al meglio il gioco. A lungo andare sorgerà spontaneo evitare alcune battaglie, ma non ve lo consiglio poiché io l'ho fatto e sono arrivato under level contro alcuni boss che mi hanno disintegrato. Ma tornando alla storia, poco più avanti incontreremo gli altri due personaggi "Saeros E Irievyre" anche loro sono ben caratterizzati, un po' cliché ma ok, lui sciupafemmine un po' sfigato ma sempre pronto all'avventura, lei che se la crede poiché secchiona e non crede di essere un'eroina ah ah ah. Scusate, faceva schifo. Però nonostante siano un po' a cliché, insieme tutti e 4 funzionano e ci ritroveremo spesso in situazioni ironiche e divertenti con dialoghi al limite della stupidità tra i protagonisti, che strappano spesso una risata. Questo per la prima parte del gioco. Il continente in cui si svolge l'avventura è costituito da 4 isole, andando avanti con la storia la questione diventa man mano più seria, per cui vi consiglio di riporre fede in questo titolo che all'inizio non mi aveva convinto ma già solo dalla seconda "isola" sarà un'altra storia, anche perché la prima parte, su cui ho passato le prime 3 ore non è altro che un immenso tutorial per preparare il giocatore alla marea di schiaffi che si prenderà durante tutto il resto di questa epopea!
Ora parliamo di grafica e ambientazioni, nonostante la grafica in 2D lo stile grafico è molto bello, sia per quanto riguarda l'esplorazione dei luoghi sulla mappa, sia per le città. Ogni luogo è diverso dall'altro passiamo da villaggetti piccolissimi con qualche negozietto a vere e proprie città portuali con commerci e molti npg. Per quanto riguarda le battaglie lo stile grafico è bello eh, ma strano, poiché i nostri personaggi o in generali gli umani (o simili) hanno uno stile, ma i nemici ne hanno un altro e ogni tanto queste cose collidono, ma bisogna farci caso eh, sono io che sono un rompipalle. I mostri hanno dei contorni molto più marcati, sono molto più tondeggianti, non so sembrano due stili grafici diversi. Ma sottigliezze a parte, i nemici, alcuni sono veramente fighi, come i boss, ad esempio il Kraken o questi, altri sono un po' bruttini, ma non perché li abbiano disegnati male, perché probabilmente era proprio l'intenzione di farli brutti, non rivoltanti perché mostri, semplicemente brutti.
Passiamo all'audio, insieme al combattimento di cui parlerò a breve, le colonne sonore di questo titolo sono uno dei punti più alti del titolo, ogni ost è azzeccata, perfetta, mi piacciono tutte tantissimo e poche si assomigliano, alcune vengono riprese o le sentiremo più spesso di altre poiché vengono fatte "suonare" in determinati momenti, come l'esplorazione o il combattimento che saranno molto frequenti. Ma nessuna di queste mi ha mai stufato o annoiato, anzi ho sempre giocato con il volume alto per goderne a pieno.
Tornando allo stile di combattimento e avanzamento dei personaggi, come ho accennato prima i nostri eroi hanno la possibilità di salire di livello e apprendere delle skills, queste saranno fondamentali per proseguire nella storia poiché alcune saranno attacchi più potenti con effetti secondari fortissimi, altri saranno mosse support che se usate al momento giusto possono ribaltare il combattimento. Con questi attacchi si possono dare bonus e malus a nemici ed alleati, questi status sono TANTISSIMI e con effetti molto diversi tra loro, questa cosa è una figata. Sicuramente è uno dei sistemi di combattimento più ragionati che ho visto negli ultimi giochi del genere che ho giocato. Ad esempio la nostra amica "Elyzabeth" ha la possibilità di avvelenare con una spadata, in stile pokémon il nemico perderà un tot di ps a turno, ma con altri attacchi potrà ridurre le statistiche, ammutolirlo per evitare che faccia incantesimi, paralizzarlo per non farlo attaccare, farlo sanguinare per arrecargli ingenti danni, o ancora confonderlo per far attaccare i suoi compagni di squadra. MILLE STATUS DIVERSI, e funzionano. Nonostante ce ne siano tanti non vanno in contrasto quando impari ad usarli bene.
Questa parte era fondamentale per farvi capire tutto l'impegno che c'è dietro a questo fantastico titolo che trovate su steam a meno di 10€, più che meritati, per cui giocate a questo titolo, supportate lo sviluppatore che se lo merita tutto.

7

Voto assegnato da EnfNmate
Media utenti: 7.5

Non ci sono interventi da mostrare.