Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Hexen II

Hexen II PC

Sviluppato da Raven Software e prodotto da Activision, Hexen II è uno sparatutto in 1a persona uscito il 31 agosto 1997 per PC Windows.

8

Recensioni

3 utenti

Marchiato

ha scritto una recensione su Hexen II

Cover Hexen II per PC

Devo proprio dirlo... mi ero perso un grande titolo al tempo. Incominciato una sola volta e un po' snobbato, non so, non mi aveva colpito e quindi tenuto sempre li nel cassetto ad attendere... anni... tanti anni.
Ho trovato gli scontri un po' più difficili e macchinosi di quanto fossero in realtà perché non ho utilizzato il mouse, ma ci ho fatto presto la mano... ed è stato un po' come tuffarsi negli anni '90 con un 386 e fare i primi passi con il genere FPS (negli scontri con i boss sembravo un pianista fra corsa veloce, cambio d'armi e potenziamenti vari rotfl), ma la vera difficoltà è stata nelle sezioni enigmatiche. Ci è voluta tantissima pazienza, fortuna e spirito d'osservazione quasi come nelle avventure grafiche più ostiche. Mi è capitato di girare per il livelli vuoti (una volta che si eliminano tutti i nemici si ha la possibilità di girovagare indisturbati per tutti i livelli in cerca di soluzione) e prendere a spadate muri e arredamenti vari alla ricerca disperata di una via d'uscita (penso di aver trovato tutti i segreti presenti nel gioco asd). Trovato l'inghippo però devo dire che erano sempre soluzioni logiche o semplicemente sviste mie.
Beh che dire, grande Raven, ottimo level design per il tempo, IA scontata ma divertente, molto interattivo, viulento e pieno di combinazioni fra armi e potenziamenti che permettono di salvarsi in extremis anche nelle situazioni più drammatiche. Boss fight epiche. Mi è durato una 30ina d'ore, quindi personalmente: longevità soddisfacente. Amo le ambientazioni medievali e le leggende....

8.3

Voto assegnato da Marchiato
Media utenti: 8

Non ci sono interventi da mostrare.