Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Aquiris Game Studio, Horizon Chase Turbo è un gioco di guida uscito il 15 maggio 2018 per PC Windows · Pegi 3+ · Link: store.steampowered.com

Horizon Chase Turbo is a racing game inspired by the great hits of the 80's and 90's: Out Run, Lotus Turbo Challenge, Top Gear (SNES), Rush, among others. Each curve and each lap in Horizon Chase Turbo recreates classic arcade gameplay and offers you unbound speed limits of fun. Full throttle on and enjoy!

Horizon Chase Turbo has Multiplayer Split Screen support across all game modes, to rescue the nostalgia of playing with your best friends sitting on a couch all night long. The hard time is to know who is your best friend because this one is also the one to be beaten.

Horizon Chase Turbo brings back the graphics context of the 16-bit generation and creates a style that is inspired in the past without letting go of its contemporaneity. The apparent polygon and secondary color aesthetic accentuate the visual beauty of the game, resulting in a unique and harmonic atmosphere. You'll feel the retro soul of the game on a completely modern body.

Horizon Chase Turbo is a race around the world. With each new cup, you'll pilot your car through extraordinary places, watching the sun setting, facing rain, snow, volcanic ashes and even severe sandstorms. Be it day or night each track takes place in beautiful postcards from across the world.

Horizon Chase Turbo presents Barry Leitch, the musician behind the soundtracks of classic arcade racing games Lotus Turbo Challenge, Top Gear (SNES) and Rush. As you play the game, you'll be hypnotized by his charming tunes that complement the graphical ecstasy of each horizon.

Horizon Chase Turbo is the new version of the acclaimed and multi-award winning game “Horizon Chase World Tour”, selected as “BEST OF 2015” having a Metacritic of 88. The Steam Edition brings a lot of unseen features and content that enhance the nostalgia of old-school arcade racing games.

4K resolution graphics

Amazing old-style split-screen multiplayer up to 4 players

Music by Barry Leitch, Sound Designer in 90s racing classics such as Top Gear and Lotus Turbo Challenge, among others

Tons of content: 12 Cups, 48 Cities, 109 tracks, 31 Unlockable Cars and 12 Upgrades

Challenge your friends in an Online Competitive Ghost Mode

Make History by adding your name among Friends' and Global Leaderboards

8.7

Recensioni

1 utente

Fablink182

ha pubblicato un'immagine nell'album Happy Game

Una piccola perla del Racing, stra consigliato.

Neve Valkoinen

ha scritto una recensione su Horizon Chase Turbo

Cover Horizon Chase Turbo per PC

Un titolo arcade davvero sorprendente, adatto a chiunque, da chi ha vissuto la nascita dei giochi di guida a chi l'ha solo visto col binocolo. Se non fosse solo un "tributo" andrebbe proprio considerato un pilastro del genere. Verso la fine il livello di difficoltà smette di aumentare, come stava facendo gradualmente per gran parte del gioco, ma rimane in ogni caso un titolo talmente divertente che continuo a volerci giocare. Se avesse avuto un online sarebbe stato perfetto :(
Insomma, consigliatissimo. Dategli una chance ahsisi

8.7

Voto assegnato da Neve Valkoinen
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 7.9

Fablink182

ha scritto una recensione su Horizon Chase Turbo

Cover Horizon Chase Turbo per Xbox One

Molti di voi, ovviamente non tutti, si ricorderanno di Out Run, famoso gioco di guida che andava per la maggiore negli anni 80, anche come sotto forma di cabinato. Oggi, noi di 2Duerighe sezione Videogames, vogliamo recensire Horizon Chase Turbo, degno erede che ne riprende lo stile e gli strizza l’occhiolino in maniera molto accesa.
Ma partiamo dalle basi, il gioco è stato sviluppato da una Software House brasiliana di nome Aquiris, ovviamente il suo genere di appartenenza è il Racing che però va a sfociare nell’Arcade, infatti il modello di guida sarà davvero facile da padroneggiare. Ma attenzione, non è un normalissimo gioco di guida, bensì un’operazione nostalgia che ci porterà a gareggiare da un’altra prospettiva.
Vogliamo ricordare che la versione che ci è stata fornita dagli sviluppatori è quella per Xbox One.

STILE? NE ABBIAMO DA VENDERE
Una delle cose più convincenti di questo titolo è il Level Design, che è qualcosa di pazzesco.
Oltre ad avere una buona varietà di tracciati e località su cui gareggiare, possiamo notare come i livelli siano ben variegati, seppur si possa intravedere qualche circuito simile a quello precedente.
Inoltre ogni località ha la sua temperatura, quindi il gioco ci porterà dal sole rovente fino alla neve glaciale, c’è davvero una grandissima varietà di condizioni atmosferiche. Intanto che si parla di varietà come possiamo non citare le auto presenti, che sono ben 32 e che volendo si possono cambiare di colore.
Anche gli eventi si difendono bene, ci sono diverse modalità, dal Classico Tour Mondiale alla modalità resistenza, così tante cose che portano il gioco ad una longevità superba.
A proposito di stile come non possiamo citare le fantastiche musiche che però si rivelano troppo poche e tendono a entrare nel Tunnel della ripetitività? Per fortuna che sono perfette e non stancano, se no sarebbe stato un grosso neo negativo.

ATTENTI ALLA BENZINA
Si, avete capito bene, in Horizon Chase Turbo la benzina non è opzionale ma è fondamentale. Durante il percorso troveremo delle taniche da raccogliere, se non riusciremo a prenderle potremo presto trovarci a piedi.
Possiamo dire con certezza che i ragazzi di Aquiris hanno preso tutte le taniche lungo il percorso, si, perchè questo gioco è un’autentica perla che ci fa tornare indietro negli anni per riscoprire il vero divertimento, e soprattutto cos’è un Racing Arcade. E se non siete convinti dell’acquisto non possiamo fare altro che suggerirvi la Demo gratuita in tutti gli Store, fidatevi e provatela. Non ci resta che fare i complimenti a questi ragazzi e aspettiamo con ansia un prossimo loro titolo.

Non ci sono interventi da mostrare.