Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover How to Survive

Sviluppato da EKO Studios e prodotto da 505 Games, How to Survive è un gioco d'azione e avventura uscito il 23 ottobre 2013 per PC Windows · Pegi 18+ · Link: store.steampowered.com

La tua barca è naufragata su un'isola mostruosa. Come sopravviverai? Raccogli le pagine della guida di sopravvivenza e scoprilo da te! Trova cibo, acqua e un rifugio o morirai. Uh oh, si sta facendo buio? Trova un modo per passare indenne la notte! E dato che ci sei, raccogli un po' degli oggetti che trovi e fabbrica oltre 100 tra armi e attrezzi artigianali (dai fucili alle bombe Molotov). Ora puoi difenderti e difendere i tuoi amici come si deve!

• Scegli uno dei tre personaggi giocanti, ognuno con caratteristiche e un albero delle abilità diversi.

• Esplora quattro isole con una flora e una fauna uniche e una serie di mostruosità ripugnanti.

• Raccogli i video capitoli della “Guida di sopravvivenza” e scopri gli accorgimenti che ti salveranno la vita!

• Gioca offline con un amico in modalità Storia o vai online e affronta con un amico 8 sfide impegnative.

• Prova la difficoltà “Iron man” per un'esperienza di gioco riservata ai giocatori più accaniti.e

8.3

Recensioni

3 utenti

DOOM77X

Buon prodotto! dai! ottimo mix di action - survival - crafting ...a prezzo stracciato (fino a domani)

DOOM77X

ha pubblicato un link in L'angolo delle offerte

How to Survive 1,49€

Francis Zach Morgan

ha scritto una recensione su How to Survive

Cover How to Survive per PS3

Finito oggi pomeriggio, devo dire che How to Survive è sostanzialmente un vorrei ma non posso. Questo perché sotto tanti aspetti il titolo EKO Software prova ad inserire elementi interessanti, ma si perde spesso in un bicchier d'acqua e non riesce a distinguersi dalla massa di produzioni simili se non grazie al carisma di Kovac. Di certo giocato in compagnia (come ho fatto io con la mia ragazza) il gioco ne guadagna, ma sarebbe preferibile farlo in locale dato che nel caso cada la linea verrete disconnessi senza possibilità di salvare i progressi. Ma andiamo con ordine: ho apprezzato molto l'idea di dividere il mondo in varie isole e come, attraverso missioni primarie, secondarie e collezionabili, veniamo spinti ad esplorarle fino in fondo e a scandagliare tutte le meccaniche punto per punto, così come mi è piaciuto il sistema di crafting e la possibilità di creare davvero tante combinazioni, ma non ho gradito l'assenza della deteriorabilità delle armi (siccome una volta costruita la propria, ne butterete a decine poiché inutili) e le poche tipologie di nemici presenti. Proprio in relazione a questi ultimi, devo dire che a volte il sistema di respawn è davvero esagerato ed esasperante, e fa passare la voglia di avventurarsi in zone ignote.
Il gameplay in sé funziona, il fatto di dover sempre sopperire in vari modi ai bisogni primari del corpo umano come sete, fame e sonno e la presenza di tanti rifugi da liberare dagli zombie in cui poter dormire e salvare sono fattori, a mio parere, che danno soddisfazione una volta assimilati. Peccato per un albero delle abilità davvero povero e poco interessante. In sostanza, se avete una persona con cui divertirvi in compagnia, e che preferibilmente stia dalla vostra parte e non da quella dei non morti come lo era la mia ragazza, con How to Survive passerete dalle 8 alle 10 ore con molto piacere, soprattutto se spulcerete ogni anfratto dell'arcipelago. E poi grazie a Kovac imparerete a sopravvivere meglio di chiunque altro. Kovac's rules!

7.3

Voto assegnato da Francis Zach Morgan
Media utenti: 7.2 · Recensioni della critica: 7

Non ci sono interventi da mostrare.